Inaugurazione della GDF Academy Scuola di ristorazione, presso la struttura del Gruppo Di Felice

Ricevo: Invitiamo lo staff di L&L Comunicazione
all’ Inaugurazione della GDF Academy Scuola di ristorazione, presso la struttura del Gruppo Di Felice, situata nella zona industriale di Scerne di Pineto.
Conferenza stampa alle ore 11:00

Con GDF Academy, Campioni si diventa!

Si respira un’aria frizzante ed effervescente all’interno della Confederazione Pasticceri Italiani che dal 1996 è a fianco dei pasticceri italiani per supportarli ed aiutarli nel lavoro quotidiano.

Sono molte, infatti, le novità per il 2015, a cominciare dall’apertura di nuove ed importanti sedi che vanno ad ampliare e ad estendere a livello capillare la rete delle scuole di formazione Conpait.

Nuovo ed importante polo con sede a Pescara è la GDF Academy: una struttura fortemente voluta dal Gruppo di Felice e da Conpait, e realizzata grazie alla collaborazione di grandi aziende (Coldline, Debic, Eurovo?, Frigomat, Giuso, Irinox, Molino Casillo??, Nestlè?, Officine Bano, Pariani, Reviva, Saracino, Satin Ice, Selmi, Sirman, Sos Torte, Unox). La scuola, sita a Scerne di Pineto (Te), al piano superiore dello show room del Gruppo di Felice, è dotata di ampi spazi funzionali e luminosi, macchinari di ultima tecnologia ed attrezzature d’avanguardia. Articolata su una superficie di 450 mq, ospita un’aula con postazione pasticceria, una sala demo per bakery e gelateria ed un’altra sala demo per ristorazione e caffetteria. Una struttura polifunzionale che ospiterà, non solo la nuova Scuola Conpait, ma anche la scuola di gelateria Frigomat e la Scuola Pizzaioli Professionisti d’Abruzzo, oltre che una scuola di cucina che vedrà la partecipazione dello Chef Enzo Di Pasquale, del Bistrot 900 di Giulianova e che diverrà sede Cast Alimenti per i suoi corsi itineranti.

Grazie ad importanti collaborazioni, Conpait si affiancherà, per la pasticceria, ai rinomati maestri Ampi, Barry Callebaut, Cast Alimenti e Ifse. Via libera quindi ad una formazione a tutto tondo, a cominciare dai corsi base di 80 ore (A Scuola di Pasticceria e Cake Design), ma anche a master e corsi di aggiornamento che, in collaborazione con le aziende partner e con importanti professionisti di settore, animeranno le nuovissime aule. Una scuola all’avanguardia, quindi, che si pone in questo momento come segnale forte da parte della Confederazione Pasticceri Italiani, sempre più attenta ad una formazione professionale di qualità.

Fiore all’occhiello, il team di docenti che accompagnerà i corsisti nel loro percorso di formazione. Una squadra affiatata, che vede la collaborazione tra pasticceri e cake designer, pronta a mettersi in gioco, insegnando l’arte della pasticceria artigianale. Ma andiamo con ordine: per la pasticceria, Federico Anzellotti, pasticcere nonché presidente Conpait ed Onelio Napoletani, pasticcere e delegato regionale Abruzzo/Marche; per il modelling, Marina Borghese; per i fiori, Liliana Blanco e per la ghiaccia reale e pittura su torta, Emanuela Lorenzini. L’inizio dei corsi di formazione è previsto per il 23 febbraio. Informazioni sul programma e iscrizione al seguente link, http://www.conpait.it/formazione/pasticceria-cake-design/pe-feb15

Per la scuola pizzaioli, si trasferisce nella GDF Academy, il team dei migliori istruttori della S.I.P.P.(Squadra Italiana Pizzaioli Professionisti), tra cui Andrea G. Antoccia(pizza classica) Valerio Valle(teglia alla romana), Luca Sposetti(pizza gourmet), Vincent di Marcello(pizza in pala) , Massimiliano di Gianvito(pizza dessert) e Luca Valle(pizza acrobatica) che grazie alla collaborazione con MR Chef e il Molino Agugiaro 5 Stagioni metteranno a disposizione le migliori materie prime per i professionisti e terranno periodicamente corsi base , ma anche corsi di specializzazione e aggiornamento per gli esperti. Le prime date sono disponibili su http://www.compagniadellapizza.net/eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.