Teramo – Nuove misure Microcredito per imprese, professionisti e aspiranti imprenditori

Teramo – Nuove misure Microcredito per imprese, professionisti e aspiranti imprenditori

Microcredito III - Incentivi alle imprese Abruzzo
Abruzzo Sviluppo ha definito due nuovi Avvisi che rispondono ai fabbisogni delle imprese, dei professionisti e degli aspiranti imprenditori abruzzesi con difficoltà di accesso al credito:

1. MICRO.CRESCITA PIU’, che prevede la concessione di un finanziamento a tasso agevolato a imprese e professionisti già finanziati dal Fondo Microcredito FSE. Si tratta di risorse finanziarie aggiuntive per l’attivazione di servizi specifici o per il potenziamento, il rafforzamento e lo sviluppo dell’iniziativa imprenditoriale già finanziariamente sostenuta dal microcredito gestito da Abruzzo Sviluppo.

2. SOSTEGNO ALLE IMPRESE, che risponde alla duplice necessità di concedere finanziamenti a tasso agevolato a imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla nascita e all’avviamento di una iniziativa imprenditoriale, nonché sostenere imprese esistenti per il consolidamento sul proprio mercato di riferimento. Questo Avviso si articola in due Misure:

· MISURA A) MICRO.NEWCO: riguarda il finanziamento di imprese costituende, liberi professionisti e lavoratori autonomi costituendi con microcrediti da 5.000,00 a 25.0000,00 euro, da restituire con l’1% di tasso di interesse.

· MISURA B) CRESCITA PIU’: riguarda il finanziamento di importo compreso tra 5.000,00 e 30.000,00 euro di imprese costituite per il consolidamento e la crescita delle PMI e si articola, a sua volta, in due interventi:

s INTERVENTO 1. FINANZIAMENTO CIRCOLANTE

s INTERVENTO 2. INVESTIMENTI PRODUTTIVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.