Realizzazioni Realtà Virtuale – Realtà Immersiva Aumentata Abruzzo

Realizzazioni Realtà Virtuale – Realtà Immersiva Aumentata Abruzzo

Il VR è una particolare video che, grazie all’utilizzo di speciali visori, offre la sensazione di trovarsi in un altro luogo, potendo guardare liberante lo scenario intorno a sé in tutte le direzioni e percependo la profondità dei vari oggetti. Una realtà immersiva che è completamente indistinguibile dal mondo reale, compresa l’interazione che possiamo avere con gli oggetti che fanno parte di questo mondo virtuale. Si avrà la sensazione di essere altrove pur restando comodamente a casa propria o in qualsiasi luogo vogliate sperimentare questa tecnologia.

Realtà aumentata e virtuale: il 3D che non ti aspetti

Guardarsi intorno dallo schermo del tablet, del pc o del cellulare può non essere sufficiente a volte: per questo motivo interviene la realtà aumentata, una vera e propria esperienza immersiva realizzata attraverso un Visore VR o, in mancanza, raggiunta dal proprio terminale, preferibilmente il telefono, attraverso un link o un codice inquadrabile QR e possibilmente un Google Cardboard. Anche in questo caso la visione sarà a 360 gradi, ma si presenterà davanti agli occhi spostandosi in relazione ai movimenti del capo dell’utente, senza necessità di ruotare la foto panoramica o il telefono.

Servizi Virtual Tour e servizi Realtà Virtuale: a chi si rivolgono? Vanno bene per il mio business?

Ti stai chiedendo se i servizi Tour Virtuale e i servizi Realtà Virtuale vanno bene per il tuo business? Per rispondere a questa domanda, devi fare una cosa molto semplice: immagina come sarebbe bello scoprire i tavoli del tuo ristorante, le bottiglie della tua enoteca, ma anche l’interno del tuo salone di bellezza, i lettini per massaggi o le postazioni dei parrucchieri! Per non parlare degli interni del tuo residence o delle aree paesaggistiche, o delle mostre all’interno del tuo studio o ancora delle sale della tua clinica o laboratorio! Se questa prospettiva ti emoziona, richiedi un preventivo. I costi dipendono essenzialmente dalla grandezza e dalla ampiezza della superficie da fotografare, dal momento che i servizi sono realizzati tramite la combinazione di scatti multipli da diverse angolazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.