Premio letterario città di Martinsicuro 2018

Premio letterario città di Martinsicuro 2018

Premio letterario città di Martinsicuro 2018

Pubblicato il bando della X ed. del Premio Letterario Città di Martinsicuro

MARTINSICURO – Compie dieci anni il premio letterario Città di Martinsicuro, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni, e patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di Teramo, dalla Fondation Club du Livre au Maroc, dall’Ambasciata palestinese a Roma, dall’Associazione Editori Abruzzesi.
La X edizione avrà come presidente onorario Alessandro Quasimodo, autore, attore e regista teatrale, figlio del premio nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo e della danzatrice e poetessa Maria Cumani. Il bando scade il 16 aprile e prevede quattro sezioni: poesia in verso libero, poesia in metrica, poesia in vernacolo, poesia tradotta (dalla lingua inglese, francese, arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo).
La giuria è presieduta da Valeria Di Felice (presidente esecutivo senza diritto di voto), ed è composta da: Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Anacleta Camaioni (scrittrice e psicoterapeuta), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Vittorio Verducci (poeta e critico letterario), Elisa Ippoliti (bibliotecaria).
Il premio collabora con i seguenti organismi ospiti: Associazione Magnificat, Premio Energia per la vita e Associazione Il Faro.
Per il bando completo: www.premiomartinsicuro.it

Il vicesindaco e assessore alla cultura Giuseppina Camaioni: «Con la decima edizione si raggiunge un traguardo importante. Siamo onorati di avere come presidente onorario Alessandro Quasimodo e il patrocinio anche di prestigiose realtà culturali non italiane, a testimoniare la volontà di allargare i nostri orizzonti e di far incontrare la poesia italiana con quella straniera all’insegna del dialogo e del confronto.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.