MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI  SHOW – PESCARA 20 APRILE 2022

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI  SHOW

 

PESCARA 20 APRILE 2022

 

Ultimi giorni di prevendita per il “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” che mercoledì 20 aprile farà tappa a Pescara, al Teatro Massimo, con inizio alle ore 21.

Cinque anni fa, nel 2017, i due artisti hanno scelto di tornare insieme sul palco: due vecchi amici che si ritrovano e dopo quindici anni, mantengono inalterata la loro alchimia in scena. Dello spettacolo non sono soltanto autori, ma anche interpreti, in collaborazione con la Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Tre stagioni trionfali e oltre ottantamila biglietti staccati a colpi di sold out, nonostante l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria e la complessa fase sociale.

Sul palcoscenico scorre una carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. C’è il collaudato incontro tra i due papi: papa Bergoglio (Massimo) e papa Ratzinger (Tullio) in un esilarante siparietto di vita domestica, o quello di Maurizio Costanzo con Giampiero Mughini; e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, e quello di Dean Martin e Frank Sinatra. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

“Questo nostro spettacolo è nato quasi per gioco, con la voglia di tornare insieme sul palco dopo tanti anni, giocando appunto con i nostri attrezzi del mestiere, sketch, imitazioni, frammenti di teatro, parodie; il tutto arricchito dalla bella colonna sonora, curata dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. – spiegano Tullio e Massimo – Questa nostra scommessa, lanciata nell’estate 2017, ci ha ripagati alla grande con un centinaio di date nella prima stagione, fino a superare le 300 repliche in quelle a seguire. I teatri esauriti ci hanno esaltato ogni volta, ma l’incontro col nostro pubblico contiene in sé una valenza affettiva che non era scontata. Ogni volta che il sipario si apre, infatti, è come se magicamente ci si ritrovasse tra parenti, quasi ogni spettatore ha un momento della sua vita legato a noi, legato al Trio. Così, ogni sera – concludono .oltre al divertimento condividiamo col nostro pubblico un coinvolgimento emotivo che tocca il suo apice nel ricordo di Anna, due minuti di commozione pura, anche se i suoi due ex compagni di giochi Tullio e Massimo la sua presenza in scena la avvertono per tutte le due ore di spettacolo”.

Prevendita su ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito TicketOne: primo settore 34,50 euro – secondo settore 28,75 euro.

La produzione  e la distribuzione sono curate da International Music and Arts, la data pescarese è organizzata da Aurora Eventi.

 

 

Pescara, 13 aprile 2022

 

 

Ufficio stampa: 3383322573

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.