LU SUGN Commedia dialettale di ANDREINA MORETTI

LU SUGN Commedia dialettale di ANDREINA MORETTI

La scrittrice Andreina Moretti ha scritto una novella che permetterà ai turisti di conoscere la storia de “Il sogno” dei due fratelli protagonisti e del tesoro ritrovato

 


Associazione “Il Guscio” contro la violenza
— La compagnia teatrale “Attori per caso” nasce dalla ferrea volontà della scrittrice Andreina Moretti, presidente dell’associ azione “Il Guscio”, di creare un gruppo dialettale, all’interno dell’associazione, per tramandare modi di dire in disuso, per tenere salde le radici e l’appartenenza alla nostra regione.
Parlare il dialetto significa essere in possesso di una grande eredità della propria storia. La scrittrice realizza i testi della compagnia ne cura le prove e la regia.
/Temi

Gli “Attori per caso” nascono veramente per un fortuito caso, un’unione di persone diverse tra loro e totalmente sconosciute, accumunate da un unico desiderio: l’amore per l’Abruzzo.
La voglia di fare una nuova esperienza è stata il collante per uomini e donne timidi e impacciati, che si sono cimentati e messi in gioco per la prima volta: con la recitazione, un copione da imparare, ruoli da interpretare, i microfoni, un palco e… il pubblico.

Contatti:
348.4756396
morettiandreina@yahoo. it

“Lu sugn”: è la storia tra mito e realtà, di due fratelli che dopo aver fatto uno strano sogno, scavano tutta la notte e trovano un autentico tesoro seppelliti nel loro campo. Ignari della portata del ritrovamento, lo rivenderanno per poche lire.
La novella è stata riadattata e elaborata dalla scrittrice Andreina Moretti, che ne cura la regia, trasformandola in una esilarante commedia dialettale, ricca di battute e doppi sensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.