La mia esperienza di Stage da L & L Comunicazione

La mia esperienza di Stage da L & L Comunicazione

la mia esperienza di stage a L & L Comunicazione

“Sono entrata un agnellino ingenuo e sono uscita come una belva assetata” Margot 

Ciao! Abbiamo il piacere di parlare con?

Ciao L&L Comunicazione! Sono Margot

Anni?

21

Perché ti sei trovata a far parte della piccola famiglia di L & L Comunicazione?

Frequento l’Università degli studi di Teramo, sono all’ultimo anno e tra poco mi laureerò ma prima di gettarmi nel mondo del lavoro senza neanche un paracadute ho deciso di fare un’esperienza di tirocinio curriculare.

Cosa ti ha spinto a contattare proprio noi? Come ci hai trovati?

Quando ho deciso di iniziare a fare tirocinio mi sono informata inizialmente chiedendo consiglio alle mie conoscenze, persone che lavorano già o studenti che avevano già avuto modo di fare questa esperienza e l’agenzia L & L mi era stata nominata e consigliata, successivamente ho contattato la manager didattica per sapere come fare praticamente e lei mi ha informata del fatto che sul nostro sito d’ateneo vi era un elenco con tutte le aziende e agenzie convenzionate, consultandolo è venuto fuori di nuovo questo nome allora ho deciso di informarmi su internet e ho notato che era un’agenzia molto competente su svariati ambiti di mio interesse per questo ho deciso di contattarla e Luisa è stata da subito molto gentile e disponibile ad accogliermi a braccia aperte nella sua “dimora”.

Com’è stata l’esperienza fatta con noi?

Già dalla prima volta che sono entrata in agenzia ho subito percepito un senso di famigliarità, i componenti sono pochi ma tutti gentilissimi e sempre di buono umore, forse grazie alla posizione che l’agenzia occupa sul belvedere di Giulianova e che ogni mattina ti permette di ammirare il mare facendoti entrare con uno spirito positivo e sereno in ufficio. Non mi è capitato una sola mattina di svegliarmi e andare controvoglia.

L’esperienza Stage credi sia effettivamente utile per la tua formazione?

Assolutamente si! A differenza di molti miei colleghi di facoltà posso affermare con certezza che fare uno Stage formativo è un’esperienza fondamentale e indispensabile, sono entrata all’interno dell’agenzia che non sapevo neanche si potesse usare Facebook come vetrina per innumerevoli negozi e ne sono uscita con un bagaglio enorme, ho imparato proprio cosa fa un’agenzia di comunicazione, come ci si rapporta con i clienti, come si utilizza il web a fini di business , ma soprattutto ho avuto chiarificazioni sull’idea che mi ero fatta di cosa e come potesse essere il mio futuro lavoro.

Cosa siamo riusciti a lasciarti?

Oltre a tutto quello inerente all’ambito strettamente professionale che ho spiegato nella precedente domanda credo che posso portare con me anche ricordi felici pieni di risate, di situazioni divertenti e di nuove conoscenze. Insomma L & L Comunicazione mi ha anche insegnato il lato umano del lavoro quello del rispetto e dell’amicizia tra colleghi.

E infine ma non per meno importanza, anche se sappiamo di essere piuttosto divertenti e di buona compagnia,
torneresti da noi? Ci consiglieresti a qualcun altro?

Dopo tutti i complimenti che vi ho fatto come potrei dire di no? Certo che si, mi dispiace non poter fare realmente altri stage avrei persino chiesto di prolungarmi il tirocinio formativo. Ho già fatto un’ottima pubblicità in giro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.