La mia esperienza di Stage da L & L

La mia esperienza di Stage da L & L Comunicazione

 

La mia esperienza di Stage da L & L Comunicazione

Ciao! Abbiamo il piacere di parlare con?  

Jacopo Barbarossa

Anni?  

27 anni

Cosa ti ha spinto a contattare proprio noi? Come ci hai trovati?  

Sono stato aiutato dall’Università degli studi di Teramo dove ho frequentato la triennale in Scienze della Comunicazione. Durante il terzo anno di corso erano previste 100 ore di tirocinio presso un’azienda, quindi l’Università ha aiutato noi studenti contattando varie agenzie e aziende per farci sostenere dei colloqui.

Com’è stata l’esperienza fatta con noi? Cosa siamo riusciti a lasciarti?  

Sicuramente si è trattata di un’esperienza di grande crescita per me. Innanzi tutto si è trattata della mia prima esperienza di lavoro. Ciò significa che mi sono dovuto per la prima volta relazionarmi con dei colleghi e dei clienti (cosa che è molto diversa dal relazionarsi con professori e compagni di corso). Oltre ad apprendere diverse cose nuove, mi sono trovato benissimo e sempre a mio agio insieme a Luisa e gli altri colleghi. Abbiamo sempre lavorato sodo ma concedendoci spesso una risata.

L’esperienza Stage credi sia effettivamente utile per la tua formazione?  

Credo sia molto utile, a patto che la si faccia un’azienda o agenzia che ti faccia effettivamente crescere e non ti utilizzi soltanto per fare fotocopie e rispondere al telefono. Con L&L mi sono trovato benissimo proprio perché mi sono stati affidati anche lavori per dei clienti (ovviamente revisionati da i miei colleghi prima di essere consegnati)

Torneresti da noi? Ci consiglieresti a qualcun altro? 

Sicuramente si, fare stage è un’esperienza molto importante soprattutto se fatta in un posto come L & L Comunicazione nel quale vieni seguito e guidato in ogni nuova scoperta.

Dopo questa esperienza hai trovato lavoro?

 

Si, ma non subito dopo. Ho prima sostenuto un master in Marketing e Comunicazione e avuto un’esperienza di stage presso un’altra azienda

Di cosa ti occupi?  

Web Marketing e comunicazione

Quello che hai imparato ti è utile nel tuo lavoro? Metti in pratica quotidianamente quello che siamo riusciti a tramandarti?  

Sicuramente mi è stato utile, anche se nel lavoro non applico spesso quanto appreso. Infatti, lavorando in un’azienda B2C di grande distribuzione faccio più che altro la parte del cliente che si relaziona con le agenzie di comunicazione.

Fai un saluto personalizzato a L & L Comunicazione. 

 

Un abbraccio affettuoso ai miei primi colleghi di lavoro. Vi ricorderò sempre con affetto. Magari se una volta passo da Giulianova vengo a trovarvi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.