Investire nell’email marketing ha ancora senso

Con tutte le strategie di marketing digitale disponibili, potresti chiederti se investire nell’email marketing abbia ancora senso?


Molte persone credono che “l’email marketing sia morto”. In realtà l’email marketing è uno dei modi più efficaci per attrarre e attirare il pubblico. L’importanza dell’email marketing è così grande che consigliamo alla maggior parte delle aziende di sviluppare piani per l’implementazione entro il 2020, che comprendano anche la scelta di uno strumento professionale di mail . La posta elettronica è una parte importante della nostra vita come professionisti, individui e persino consumatori.
Pù della metà della popolazione mondiale utilizza la posta elettronica. Il 61% degli utenti di posta elettronica controlla e invia e-mail in un giorno normale.

Questa un’enorme opportunità per le aziende di tutte le dimensioni di raggiungere il loro mercato di riferimento indipendentemente dal loro pubblico. Aggiungendo l’email marketing al loro elenco di strategie di marketing digitale, le aziende possono aumentare la loro copertura e visibilità in modo che possano continuare a coinvolgere e convertire più potenziali clienti.

L’email marketing ti consente di personalizzare i tuoi messaggi e adattarli in base al comportamento del cliente, segmentare il tuo pubblico per assicurarti che i giusti potenziali clienti ottengano le informazioni più influenti nel momento più efficace.

Ciò significa che se vuoi rimanere competitivo nel mercato digitale, la tua azienda dovrà iniziare a utilizzare l’email marketing professionale per attirare il pubblico.

Potrebbe essere necessario aiuto per creare contenuti e-mail e la maggior parte delle aziende deve anche dotarsi di servizi di automazione di mail marketing, che possono rendere questa strategia efficace e veloce. Costi sono minimi rispetto all’acquisto di spazi pubblicitari o al pagamento di materiali di stampa e distribuzione per posta a potenziali clienti.

Oltre a costi relativamente bassi, l’email marketing offre anche un elevato ritorno sull’investimento.
Il rapporto costi-benefici è uno dei motivi principali per cui la tua azienda dovrebbe sfruttare l’importanza dell’email marketing.

Il marketing mobile non può essere ignorato nel marketing.
Il numero di consumatori che utilizzano dispositivi mobili ogni giorno continua a crescere.
Se le aziende vogliono rimanere competitive nel mercato digitale, devono trovare un modo per interagire meglio con i consumatori mobili. Poiché due terzi delle e-mail vengono lette su smartphone o tablet, l’email marketing si è dimostrato una strategia efficace che può aiutare le aziende a utilizzare i propri dispositivi mobili per attirare e attirare i consumatori.
Quante volte controlli il tuo telefono ogni giorno per controllare le e-mail o altri messaggi? Ogni volta che un consumatore controlla un telefono cellulare, offre al marchio una nuova opportunità per attirare e fidelizzare il consumatore.

Esistono molti processi di marketing digitale che non possono essere automatizzati. Tuttavia, l’email marketing è molto adatto per l’automazione. Questo può aiutare ad aumentare la pertinenza e la tempestività della tua campagna. Puoi utilizzare funnel e flussi di lavoro per inviare automaticamente messaggi ai consumatori dopo che hanno eseguito determinate azioni.

Utilizzando l’automazione della posta elettronica, puoi assicurarti che l’utente riceva un’e-mail poco dopo aver abbandonato il carrello, ricordandogli cosa ha lasciato e chiedendo se ha bisogno di aiuto per completare l’acquisto. Azione che trasforma l’opportunità persa in un’opportunità per costruire relazioni più solide ed infine vendere.


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