I migliori software per montaggio video

I migliori software per montaggio video

I migliori software per montaggio video
I contenuti web hanno preso piega e vengono utilizzati sia da esperti SEO che da marketers.
Il 50% dei marketers ha adottato strategie di comunicazione che prevedono l’utilizzo di video per le proprie inserzioni mirate a fidelizzare più clienti.
Se non sei un esperto di montaggio video puoi installare sul tuo pc alcuni software molto semplici da utilizzare, in grado di modificare, unire, tagliare e personalizzare video per ottenere filmati con una logica lineare e una serie di effetti in grado di catturare l’attenzione degli spettatori.
Ecco i migliori software per montaggio video, grazie ai quali è possibile realizzare contenuti davvero professionali:

1.Adobe Premier Elements– software in grado di editare video ed è in grado di trattare quasi ogni tipologia di formato video. Con questo programma è possibile assemblare automaticamente le scene migliori in base allo stile del video, estrarre foto spontanee dal filmato, correggere le riprese da actioncam e creare gif animate. E’ indicato per qualsiasi tipo di produzione professionale.

2.Lumen5– è un software molto utilizzato dai Social Media Marketer, dal momento che consente di trasformare gli articoli del blog in video promozionali. Questa piattaforma infatti consente di caricare testi, sceglierne le parti migliori e trasformarle in video.

3.Apple iMovie – è il software per realizzare video professionali del sistema operativo IOS. Consente di realizzare in pochi minuti trailer di livello cinematografico e film in risoluzione 4K: basta semplicemente caricare i clip e scegliere musiche, titoli ed effetti. Davvero degna di nota è la possibilità di ambientare le scene dove si desidera: con il green screen è possibile infatti portare i personaggi dei clip ovunque.

4.Filmora– vanta un’interfaccia grafica davvero ben organizzata con ben 300 effetti differenti e diverse modalità di lavoro (completa, semplificata, ritaglio senza perdita).

5. Cyber Link PowerDirector – un software in grado di fornire soluzioni video flessibili e pratiche, che supporta molteplici filmati video e vanta una bella selezione di strumenti di design personalizzabili. Davvero particolare la funzione di Motion Tracking che consente di tracciare il movimento di oggetti e persone nei video.

6. Lightworks – nella versione “base” offre gli strumenti basiliari per il video editing mentre in quella “pro” troviamo funzioni aggiuntive coma la creazione di contenuti stereoscopici e l’esportazione nel formato 1080p di Youtube. Esso funziona con i tre principali sistemi operativi (Windows e Mac e Linux).

7. Magix Video Deluxe – supporta i formati video più diffusi e può essere usato su qualsiasi dispositivo. Tra le funzioni più professionali troviamo: supporto alla tecnologia 4K e HD, sonorizzazione, ottimizzazione delle immagini.

8. Movavi Video Suite – strumento di creazione video tutto in uno, perfetto per il lavoro remoto. Crea video e presentazioni, trasmetti lo schermo, registra tutorial, e molto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.