Faraone Industrie espone le opere di artisti abruzzesi alla fiera di Bologna

Tortoreto, 27 ottobre 2016

Faraone Industrie espone le opere di artisti abruzzesi alla fiera Ambiente Lavoro di Bologna

Le 62 opere promuovono attraverso l’arte la sicurezza sul lavoro

Dal 19 al 20 ottobre si è tenuta a Bologna la fiera Ambiente Lavoro, l’unica iniziativa in Italia che tratta in modo approfondito tutti i temi connessi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Alla parte espositiva, nella quale le aziende presentano le ultime novità in fatto di prodotti, tecnologie e servizi, Ambiente Lavoro affianca un programma convegnistico senza uguali, ponendosi come occasione di diffusione e radicamento della “cultura della sicurezza” in Italia. Tra i 14.637 visitatori, i 169 espositori diretti, i 421 prodotti e servizi, i 232 corsi, convegni e seminari, le 696 ore di formazione, e i 43 partner tra istituzioni e associazioni coinvolte, trova spazio anche un’azienda abruzzese, Faraone Industrie Spa di Tortoreto che è riuscita a farsi notare con un’iniziativa sorprendentemente creativa appoggiata e condivisa dall’ente fiera stesso.

L’azienda abruzzese che aveva vinto già nel 2013 la prima edizione del premio organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA con lo slogan “la tua azienda non è un circo”, quest’anno ha esposto alla fiera alcuni quadri realizzati precedentemente per un’iniziativa del 24 giugno scorso, durante la quale l’impresa invitò ad un concorso 62 artisti abruzzesi dell’Associazione “Lejo offrendo l’incentivo di un Premio d’Arte contemporanea da costituirsi, a nome della Faraone SpA. Le opere sarebbero state valutate da una giuria tecnica formata da un gruppo di esperti d’arte, di pubblicità e di comunicazione in nome del tema: sensibilizzare attraverso l’arte ogni azienda a rendersi responsabile dei propri lavoratori tenendoli al sicuro. Non per nulla ”Proteggiti per Proteggerlo” il titolo del quadro realizzato da Davide Valentini si classifica al primo posto. L’ente fiera Ambiente Lavoro ha supportato l’iniziativa, esponendo a sua volta alcuni quadri sulle pareti del padiglione e nelle zone relax.

Come afferma Piero Faraone, general manager dell’azienda: “Riteniamo che la sicurezza sul lavoro si realizzi con la sensibilizzazione dell’animo e non con le sanzioni. In questa direzione va il concorso indetto, le cui opere diventano oggi grandi cartelli da appendere nei luoghi di lavoro che abbelliscono le pareti e sensibilizzano l’animo dei lavoratori alla sicurezza, generando quello che si chiama la cultura della sicurezza.”

Visto l’interesse riscontrato per l’iniziativa, sono ora online le immagini dei quadri da poter scaricare per contribuire a diffondere il messaggio sulla sicurezza.
http://www.faraone.com/it/quadri

Approfondimenti:

http://www.faraonescale.it/p/2016/06/catalogo-darte-faraone-la-sicurezza-60-artisti-mostra/

http://www.faraonescale.it/p/2016/06/faraone-industrie-piu-800-persone-festeggiare-la-sicurezza-sul-posto-lavoro/

https://www.youtube.com/watch?v=gJVHjWjC4y8

Info e contatti:
Faraone Industrie Spa
Via S. Giovanni, 64018 Tortoreto TE

Telefono: 0861 772221
www.faraone.com

 

fiera-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.