Creazione Virtual Tour Fotografici Teramo Abruzzo

Creazione Virtual Tour Fotografici Teramo Abruzzo
Creazione Virtual Tour Fotografici Teramo Abruzzo

Un tour virtuale è essenzialmente una simulazione di un luogo reale, spesso composto da una serie di immagini fisse o video. Può anche utilizzare altri elementi multimediali come suono, grafica, narrazione e contenuto. Il termine tour virtuale può riferirsi a una singola missione, una serie di missioni o un programma educativo interattivo come un documentario. È separato dall’uso convenzionale della televisione per influenzare il tele-turismo, che è quello di influenzare il turismo. Ad esempio, il gruppo Virgin nel Regno Unito ha iniziato a offrire tour virtuali come strategia di marketing.

Con l’avvento della fotocamera a 360 gradi, i tour virtuali sono decollati e sono stati adottati da molte agenzie come strumento promozionale preferito. Ciò consente alle agenzie di offrire ai propri clienti un’esperienza che potrebbe essere fatta solo nel mondo reale, anche se si tratta di una versione digitale. Questi tour combinano video, audio e animazione 3D, che forniscono ai clienti un modo accattivante e interattivo per vedere un intero luogo attraverso gli occhi di un professionista qualificato.

Poiché queste non sono strutture permanenti o iniziative di marketing di massa, ci sono molti modi creativi in ​​cui possono essere create e implementate. Creando un tour che utilizza elementi diversi, molti agenti possono creare un’esperienza coinvolgente che incorpora più mezzi per raggiungere la loro base di clienti. Affinché un tour virtuale sia efficace, il pubblico deve avere una chiara comprensione di come funzionerà il tour, come sarà e cosa succederà.
Se il pubblico non sa nulla dell’argomento, l’efficacia complessiva dello sforzo promozionale ne risentirà.

Inoltre, può essere una sfida superare alcuni clienti che hanno difficoltà ad accettare la tecnologia. Alcuni agenti diranno ai clienti che possono semplicemente visualizzare il video sul proprio computer o tablet. Sebbene questa tattica non sia infallibile, è un’opzione migliore rispetto al dover convincere un cliente che ha bisogno di un tour nel mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.