Campli verso Expo 2015: in mostra il territorio e le sue eccellenze

Campli verso Expo 2015: in mostra il territorio e le sue eccellenze
Ricevo e pubblico con piacere: Il comune parteciperà all’evento per promuovere i suoi prodotti tipici di qualità e a “km 0”, all’insegna dello slogan “Saperi e tradizioni: Energia per la vita”

Per la prima volta Campli, con le sue eccellenze, la sua storia le sue tradizioni partecipa ad un evento di portata internazionale: Expo Milano 2015, dedicata al tema “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita”, che si svolgerà da maggio ad ottobre 2015, richiamando milioni di visitatori da tutto il mondo. I prodotti tipici camplesi in “vetrina” all’Expo saranno: olio, vino, tartufo, formaggio pecorino e l’immancabile porchetta.

A presentare l’iniziativa sono intervenuti in conferenza stampa al Consorzio BIM il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, e il consigliere delegato al Turismo, Perla Alleva.

“Il nostro Comune parteciperà a questa grande kermesse internazionale, cercando di cogliere tutte le potenzialità che un evento come questo comporta in termini di visibilità per il territorio – spiega il primo cittadino, Pietro Quaresimale -. Intanto, dal 25 settembre al 4 ottobre saremo a Chieti, sede abruzzese degli eventi Anci per l’Expo 2015. L’obiettivo, al quale stiamo lavorando con il nostro Ufficio turistico e le aziende del territorio, sarà mettere in mostra le tante eccellenze locali, cercando di valorizzare i prodotti a basso impatto ambientale, autoctoni e reperibili a Km 0. Un ringraziamento agli sponsor che supportano questa iniziativa, insieme all’invito a tutte le realtà imprenditoriali locali a partecipare alle attività che proporremo in vista dell’evento, proprio in ragione della sua grande rilevanza sociale, culturale ed economica”.

Campli, la sua gente, i suoi prodotti, avranno i riflettori puntati e potranno valorizzare le proprie esperienze e peculiarità sui temi della cooperazione,dello sviluppo sostenibile, della salute, dell’alimentazione e della promozione dei loro manufatti e prodotti.

Il Comune ha già attivato una pagina Facebook dedicata all’evento “Campli verso expo 2015” con lo slogan “Sapori e tradizioni: energia per la vita”, all’indirizzo: https://www.facebook.com/Campli-verso-Expo-2015 , per aggiornamenti sulle novità e informazioni che riguardano il coinvolgimento del comune farnese nell’evento.

(v. comunicato stampa allegato + foto)

Ufficio Stampa Consorzio BIM Vomano-Tordino Teramo
Sara De Santis Tel. 0861 245741 Mob. 349 3416205 Web www.bim-teramo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.