Workshop riguardante l’internazionalizzazione delle PMI, organizzato dalla CCIAA di Teramo

Workshop riguardante l'internazionalizzazione delle PMI, organizzato dalla CCIAA di TeramoRicevo e giro. La Camera di Commercio di Teramo ha organizzato il workshop “Next Eleven, una opportunità per le PMI. Strategie di penetrazione nei primi tre paesi del Next Eleven ” che si terrà il 28 novembre p.v., con inizio alle ore 9.30, presso la sede di questa Camera (via F. Savini, n. 48/50).
L’evento si inserisce nel quadro della settimana (dal 25 al 30 novembre c.a.) della Commissione Europea, dedicata alle Piccole e Medie Imprese, oltre 50 incontri, tra seminari, workshop ed eventi si svolgeranno in 19 Regioni italiane, con la collaborazione di Enterprise Europe Network, la rete della Commissione Europea a supporto delle piccole e medie imprese, di cui la Camera di Commercio di Teramo è partner (http://www.eendays.it/).
Si tratta di un workshop sull’internazionalizzazione, incentrato sulle nuove opportunità offerte dai Paesi identificati come “Next Eleven”, con particolare approfondimento di alcune economie emergenti, che presentano prospettive promettenti sia per investimenti sia per crescita futura e che potrebbero costituire validi mercati di sbocco per i traffici internazionali.
Tale incontro e’, in particolare, rivolto alle PMI, dedicato all’approfondimento di tematiche ineludibili per affrontare le sfide competitive imposte dalla globalizzazione, capaci di offrire strumenti e strategie adeguati alle reali necessità dei processi di internazionalizzazione, nella convinzione che l’uscita dall’attuale crisi dell’economia italiana passi anche attraverso l’aumento della nostra presenza nei mercati esteri, vera alternativa per le imprese che vedono nell’internazionalizzazione la formula vincente per la loro crescita.
Tale incontro sarà un’occasione per illustrare e promuovere i servizi gratuiti erogati da Enterprise Europe Network di questa Camera di Commercio.
E’ previsto un collegamento dalla Camera di Commercio di L’Aquila, che consentirà alle imprese interessate di seguire i lavori svolti a Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.