WEB REPUTATION San Benedetto del Tronto Ascoli Piceno Teramo

WEB REPUTATION San Benedetto del Tronto Ascoli Piceno Teramo

Social Media Marketing

5 consigli per migliorare la tua reputazione sul web

Viviamo in un mondo in cui siamo costantemente giudicati. Noi giudichiamo gli altri e loro giudicano noi. È importante avere una buona reputazione online perché questo è l’unico spazio in cui molte persone vi vedranno. Non basta pubblicare tweet intelligenti, o post intelligenti sul blog. Dovete essere intelligenti su internet, dovete sapere cosa state facendo. Questi cinque consigli possono aiutarti a creare una migliore reputazione sul web:

1) Sii te stesso – Non devi passare ore a cercare di capire qual è il tuo “marchio” o chi vuoi essere online. Sii semplicemente te stesso con onestà e integrità!

2) Metti il pensiero in ciò che pubblichi Pubblicare non significa sempre condividere tutto ciò che pensi in una volta. Passa del tempo a pensare a ciò che vuoi dire prima di pubblicarlo! I tuoi seguaci lo apprezzeranno!

3) Usa gli hashtag – Gli hashtag sono modi semplici per le persone che sono interessate al tuo stesso argomento per

 

Consigli per migliorare la tua reputazione sul web

1) Sii te stesso – Non devi passare ore a cercare di capire qual è il tuo “marchio” o chi vuoi essere online. Sii semplicemente te stesso con onestà e integrità!

2) Metti il pensiero in quello che pubblichi Pubblicare non significa sempre condividere tutto quello che pensi in una volta. Passa un po’ di tempo a pensare a ciò che vuoi dire prima di pubblicarlo! I tuoi follower lo apprezzeranno!

3) Usa gli hashtag – Gli hashtag sono modi semplici per le persone che sono interessate al tuo stesso argomento per trovare il tuo contenuto. Se stai postando sull’uscita di un libro, per esempio, trova un hashtag appropriato e usalo nei tuoi post. In questo modo, è più probabile che le persone trovino il contenuto che le interessa!

 

1. Sii te stesso

È importante avere una buona reputazione online perché questo è l’unico spazio dove molte persone ti vedranno. Non basta pubblicare tweet intelligenti, o post intelligenti sul blog. Devi essere intelligente su internet, devi sapere cosa stai facendo. Questi cinque consigli possono aiutarti a creare una migliore reputazione sul web:

1) Sii te stesso – Non devi passare ore a cercare di capire qual è il tuo “marchio” o chi vuoi essere online. Sii semplicemente te stesso con onestà e integrità!

2) Metti il pensiero in quello che pubblichi Pubblicare non significa sempre condividere tutto quello che pensi in una volta. Passa un po’ di tempo a pensare a ciò che vuoi dire prima di pubblicarlo! I tuoi follower lo apprezzeranno!

3) Usa gli hashtag – Gli hashtag sono modi semplici per le persone che sono interessate al tuo stesso argomento per trovare e unirsi alla conversazione (scopri di più su come usare gli hashtag qui).

4) Rispondete – Quando qualcuno vi raggiunge e dice qualcosa di carino, prendetevi il tempo per ringraziarlo! Anche se si tratta di un commento negativo, prenditi del tempo per rispondere in modo educato e rispettoso.

5) Sii gentile – Sembra ovvio, ma essere gentili porta molto lontano. Cerca di concentrarti sul lasciare che le altre persone si sentano bene piuttosto che male quando interagiscono con i tuoi post o il tuo feed sui social media.

 

2. Pubblicare in modo ponderato

– Non è sempre facile ricordare tutto quello che si vuole dire. Ecco perché è una buona idea scrivere i tuoi post in anticipo e darti il tempo di modificarli prima di pubblicarli.

4) Impegnati con gli altri – I social media sono una strada a doppio senso. Solo perché stai postando non significa che non puoi anche rispondere ai commenti o impegnarti con altre persone.

5) Stai attento al trolling – Ci sono alcune persone davvero terribili online. Non vogliono altro che farti arrabbiare o turbare, quindi fai del tuo meglio per non rispondere e ignorali quando possibile!

 

4. Sii gentile

e rispettoso degli altri

Il web è un ottimo posto per interagire con le persone. È anche un ottimo posto per incontrare persone nuove e interessanti. Quando ti impegni in conversazioni online, sii gentile e premuroso nei confronti degli altri. Le persone ti vedranno come una persona riflessiva, intelligente e premurosa!

5) Sii attivo – Se vuoi che la tua strategia SEO funzioni, sii attivo sui social media. I social media possono essere un ottimo modo per condividere i tuoi pensieri e le tue opinioni con chi ti segue! Ricorda che se non vedono qualcosa da te, smetteranno di seguirti!

 

5. Includi prove di tutto ciò che dici

– Se hai detto qualcosa di importante e vuoi condividerlo con la gente, aggiungi delle prove a sostegno delle tue affermazioni. Questo è un ottimo modo per rafforzare la tua reputazione online!

4) Mostra gratitudine – Che si tratti di ringraziare i follower per il loro sostegno o di ringraziare i marchi per i prodotti gratuiti, mostrare gratitudine è un ottimo modo per migliorare la tua reputazione sul web. Le persone amano che il loro duro lavoro venga riconosciuto, quindi mostra un po’ di apprezzamento!

5) Usa il pulsante “cancella” – Tutti facciamo degli errori e va bene. Quando ne fai uno, non aver paura di cancellare e andare avanti! Ci sono molti benefici nel cancellare i post, come capire cosa vuoi dire e non essere imbarazzato da quello che c’era originariamente.

 

Conclusione

Non è necessario essere perfetti per avere una buona reputazione. Ci sono molte cose che giocano un ruolo nella vostra reputazione. Anche se non siete perfetti e fate errori, ci sono molti modi per migliorare la vostra reputazione. I seguenti consigli possono aiutarvi a fare proprio questo:

1. Sii te stesso.

2. Pubblicare in modo ponderato.

3. Sii gentile.

4. Includi prove di tutto ciò che dici.

5. Sii trasparente e onesto sulle battute d’arresto.

6. Impegnati con i tuoi clienti e seguaci con cura e considerazione.

7. Resta positivo, anche quando è difficile.

8. Dai senza aspettarti nulla in cambio e non aspettarti nulla in cambio dei tuoi atti di gentilezza.

9. Prenditi la responsabilità dei tuoi errori e fai meglio la prossima volta.

10. Collabora con persone che la pensano come te e che condividono i tuoi stessi valori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.