VUOI ENTRARE NELLA NOSTRA SQUADRA? Diventa Volontario

VUOI ENTRARE NELLA NOSTRA SQUADRA? Diventa Volontario

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo

L’Associazione VAL PESCARA – Protezione Civile organizza il Corso base per Aspiranti Volontari di Protezione Civile che si terrà a partire dal 02 marzo 2015 presso la propria sede in Pescara – Via Lago di Borgiano 5.

La formazione del volontariato oltre che un principio sancito dalle Leggi è uno strumento di crescita, valorizzazione ed incentivazione delle attività di volontariato, rappresenta un principio di prevenzione per l’educazione ad un corretto ed ordinato intervento del volontariato in caso di evento calamitoso.

Il corso, totalmente gratuito,avverrà con incontri serali nella giornata di lunedì; è articolato in 12 lezioni e rivolto a tutte le persone che abbiano compiuto il 16° anno di età, le quali, vogliono avvicinarsi ed approfondire il mondo del Volontariato di Protezione Civile.

L’obiettivo del percorso è di fornire una serie di nozioni generali allo scopo di migliorare la conoscenza personale della Protezione Civile ed in particolare delle leggi che la governano, i rischi e le loro valutazioni tipiche del territorio, il ruolo operativo dei vari enti e delle componenti della Protezione Civile, la sicurezza del volontario, il comportamento individuale e di gruppo in caso di intervento.

Per diventare un’aspirante Volontario di Protezione Civile è necessaria la frequenza ad almeno l’80% del monte ore complessivo ed il superamento del test finale di apprendimento.

La richiesta di iscrizione dovrà essere inviata entro e non oltre il 25 febbraio 2015 tramite mail: pcvalpescara@gmail.com – telefonando al numero 345.3955812 – presso la nostra sede la domenica mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.