Volantini Flyers Stampa a Giulianova, Volantini Pubblicitari Teramo

Volantini Flyers Stampa a Giulianova, Volantini Pubblicitari Teramo

Volantini Flyers Stampa a Giulianova, Volantini Pubblicitari Teramo

30 suggerimenti per creare un volantino che catturi più attenzione

I volantini sono un ottimo modo per promuovere il tuo evento, servizio o prodotto. Possono essere usati per molti scopi diversi, come distribuirli all’ingresso o pubblicarli online. Puoi usarli in una vasta gamma di design e stili per abbinare l’evento che stai promuovendo. Ci sono molti modi in cui puoi creare volantini che attireranno più persone del solito. Ecco una lista di 30 consigli e trucchi per aiutarti a creare volantini che si faranno notare!

 

Suggerimenti per il design dei volantini

Progetta il tuo volantino con un mix di colori e caratteri.

Mantieni il tuo design semplice e leggibile usando colori ad alto contrasto e caratteri grandi e facili da leggere.

Usa colori brillanti per catturare l’attenzione del tuo pubblico.

Fate uso di immagini vivaci o modelli sullo sfondo per attirare l’attenzione sulle vostre informazioni.

Prova ad aggiungere una foto davvero interessante sulla parte anteriore del tuo volantino.

Assicurati di includere tutte le informazioni pertinenti sul volantino; questo è un must! Un consiglio per assicurarsi di avere tutte le informazioni importanti elencate è di copiarle in Word e poi incollarle nel tuo programma di volantinaggio, come Microsoft Publisher o Adobe InDesign.

Evita di tralasciare informazioni importanti che potrebbero far sì che le persone non tornino per ulteriori informazioni. Assicurati di includere dettagli di contatto come indirizzi e-mail, numeri di telefono, link al sito web, ecc. Includi cosa stai offrendo esattamente in modo che le persone sappiano esattamente cosa riceveranno quando verranno al tuo evento o acquisteranno da te. Questo può essere fatto elencando eventuali sconti o coupon disponibili per loro di approfittare di se applicabile

 

Volantini facili da leggere

Un consiglio per creare volantini che attirino di più l’attenzione è quello di assicurarsi che siano facili da leggere. Questo significa assicurarsi che il testo del tuo volantino sia leggibile e che sia nella giusta dimensione del carattere. Una buona regola per la dimensione dei caratteri è 12-16pt. Se hai bisogno di un carattere più grande, usa 18-24pt e se hai bisogno di un carattere più piccolo, usa 10-12pt.

Un altro suggerimento per creare volantini che attirino maggiormente l’attenzione è quello di assicurarsi che il testo non sia troppo grande o piccolo. Vuoi che la gente sia in grado di leggere tutto sul tuo volantino senza dover sforzare troppo gli occhi. Un modo per farlo senza regolare il posizionamento o la dimensione del testo è aumentare o diminuire lo spazio tra le linee di testo con i trattini (o underscore). Questo manterrà tutto sul tuo volantino leggibile pur dandogli un aspetto professionale.

Non è necessario attenersi alla semplice carta bianca quando si creano i volantini! Ci sono molti stili diversi che puoi provare, tra cui:

* Carta nera * Carta colorata * Patterns * Metallico

Se vuoi che la gente ci faccia caso, prova a usare uno di questi stili per il tuo volantino!

 

Volantini di facile accesso

1. Assicurati che il tuo volantino sia facile da trovare

2. Usa un titolo accattivante

3. Includi prima le informazioni più importanti

4. Non mostrare solo il testo sui tuoi volantini

5. Includi immagini e/o video che siano rilevanti per il tuo evento o business

6. Assicurati che sia facile scorrere il volantino in meno di un minuto

7. Tieni i tuoi volantini puliti e senza disordine

8. Includi passi di azione alla fine del tuo volantino

9. Stampa alcune copie (almeno due) del tuo volantino e mettile dove la gente le vedrà, ad esempio vicino alla porta o su una bacheca

 

Volantini che si distinguono

Cominciamo con il far risaltare i tuoi volantini. I volantini dovrebbero essere collocati in luoghi dove è più probabile che catturino l’occhio di qualcuno. Se li distribuisci all’ingresso, mettili vicino all’entrata del locale. Se stai mettendo i volantini in una bacheca, mettili vicino alla parte superiore della bacheca in modo che tutti li vedano.

Rendi il tuo volantino interessante

Alcune persone potrebbero essere più interessate a leggere dell’evento o del servizio che viene promosso, mentre altre potrebbero voler trovare maggiori informazioni su un prodotto. Assicurati di fare le tue ricerche e di creare diversi stili di volantini per fare appello a questi diversi tipi di persone!

Usa immagini invece di testo

A volte, i volantini di solo testo possono essere noiosi e non attirare l’attenzione quanto un volantino basato su immagini. Le immagini possono rendere la pubblicità più facile per alcune persone e aumentare il loro desiderio di leggere ciò che viene pubblicizzato. Questo potrebbe anche essere utile se non si è in grado di fornire molti dettagli su ciò che sta succedendo a causa di restrizioni di spazio.

Mostra come le persone possono essere coinvolte nel tuo evento o servizio

Non fa mai male far sapere ai potenziali clienti come possono ottenere più informazioni sul tuo evento o servizio prima di decidere se vogliono partecipare o meno! Usa parole come “Unisciti a noi per il nostro prossimo evento” o “Scopri di più sui nostri servizi”.

 

Volantini a cui bisogna dare un’occhiata per capire cosa significano

1. Usare un titolo accattivante

2. Fai risaltare il tuo volantino

3. Mantienilo semplice

4. Usa immagini per rendere il tuo volantino più interessante

5. Includi parole chiave nel testo del tuo volantino

6. Sii coerente con i caratteri e i colori in modo che non ci sia confusione su ciò che stai cercando di vendere

7. Usa punti elenco che possono essere letti velocemente

8. Promuovi il tuo evento prima del tempo in modo che le persone sappiano quando sta accadendo e cosa sta succedendo all’evento

9. Attieniti a un’idea per volantino piuttosto che distribuire le informazioni su più volantini

10. 11. Mantieni il design minimalista in modo che le persone siano attratte dal messaggio che vuoi che vedano di più, non solo dal design stesso

 

Cosa rende un buon volantino?

Un buon volantino è quello che fornisce informazioni rilevanti ed è visivamente attraente. Il modo migliore per far risaltare il tuo volantino è usare spunti visivi, come una combinazione di colori contrastanti o un design grafico accattivante.

Quando si crea un volantino, si dovrebbe considerare quali informazioni attireranno la maggior parte delle persone. Devi pensare a cose come chi è il tuo pubblico di riferimento e a cosa è interessato. È anche importante considerare se il tuo volantino ha bisogno di più testo o immagini. Se non hai il tempo o le risorse per creare volantini, puoi sempre ordinarli online presso una società di stampa con molti modelli diversi disponibili.

 

Organizza il tuo contenuto nel modo giusto

Il primo consiglio è quello di organizzare i tuoi contenuti nel modo giusto. Organizzare il contenuto ti aiuterà a tenere traccia di ciò che vuoi dire. Dovresti pianificare quanto tempo ci vorrà per ogni argomento e quanto dovrebbe essere lungo il volantino. Se hai un limite di parole per il tuo volantino, allora dovrai assicurarti che tutto nel tuo volantino abbia uno scopo e sia abbastanza notevole da essere visto dagli altri.

30 Suggerimenti per creare volantini che attirino più attenzione

-Organizza il tuo contenuto nel modo giusto: Questo è il primo consiglio per fare volantini che attirino l’attenzione della gente. Questo ti aiuterà a pianificare quanto tempo ci vorrà per ogni argomento e quanto lungo dovrebbe essere il tuo volantino. Aiuta anche a tenere traccia di ciò che vuoi dire in modo che tutto possa trovare il suo posto nel design!

-Usa diversi tipi di carattere per creare un’attrattiva visiva: Quando disegni i volantini, prova a usare diversi stili di caratteri su certe sezioni o parole. Questo può davvero rendere il tuo design pop! Prova anche a usare diversi colori e dimensioni dei caratteri!

-Mantieni le cose semplici: Non mettere alcun disordine inutile sui tuoi volantini! Crea un’immagine pulita che non causerà distrazioni o confusione con informazioni o immagini non necessarie. Assicurati di includere solo informazioni importanti come il colore del carattere, la dimensione, il posizionamento, ecc., in modo che tutto abbia un senso e si inserisca coerentemente in una grande immagine!

-Aggiungete immagini: Le immagini possono aggiungere una bella profondità a un design già accattivante! Aggiungere

L & L Comunicazione tipografia Agenzia di Comunicazione a Giulianova (Teramo) è specializzata nella stampa di volantini pubblicitari e flyers per qualsiasi uso.

Personalizziamo il tuo volantino con la grafica della tua immagine aziendale o presentarti una serie di proposte realizzate dai nostri grafici creativi.

La stampa può essere a colore unico su sfondo bianco, a due o tre colori, o in quadricromia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.