VIAGGIO A PRAGA

VIAGGIO A PRAGA
Dal 30 APRILE pomeriggio al 3 MAGGIO 2015

1^GIORNO: PINETO/ROSETO/GIULIANOVA/NERETO – 30.04.2015

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto a NERETO e partenza nel tardo pomeriggio di giovedì 30 aprile in pullman GT. Cena libera in autogrill lungo il percorso tutto autostradale. Notte in viaggio.

2^GIORNO: PRAGA – 01.05.2015

Proseguimento del viaggio. Soste a richiesta. Arrivo a Praga per il pranzo e la sistemazione in hotel 4 stelle. Dopo un breve riposo, incontro con la Guida in hotel. Illustrazione del centro di Praga e visita al quartiere Ebraico con la Sinagoga (due sinagoghe), giro a piedi dal ghetto verso il centro storico, attraversando la via Parizka, la più ricercata. Cena e serata a disposizione in centro. Escursione facoltativa in Barca sulla Moldava(€ 10,00 circa) per ammirare Palazzi e Chiese illuminate. Pernottamento.

3^GIORNO: PRAGA – 02.05.2015

Prima colazione a buffet in hotel. Alle ore 09:00 appuntamento nella hall dell’albergo con GUIDA per intera giornata. Praga, la città divisa in due parti dal Fiume Moldava, lungo le cui rive si estende la “città vecchia”. Visita al Castello Prazsky Hrad, simbolo della città . La maestosa fortezza – rimodernata da Maria Teresa d’Austria alla fine del Settecento – è praticamente una città nella città. Suggestiva passeggiata nel Vicolo d’Oro, graziosa sequenza di case piccole e colorate e dimora prediletta degli artisti e degli alchimisti. Si arriva in centro città che coincide con Ponte Carlo. Visita al Municipio con il celeberrimo orologio astronomico, la Chiesa di Tyn, uno dei gioielli gotici di Praga, la Chiesa di S.Maria de Victoria ove è venerato il Bambin Gesù. Pranzo in ristorante in centro. Pomeriggio proseguimento della visita con la Guida. Alle 17:00 tempo libero in centro città a Piazza Venceslao. Cena e serata a disposizione. Pernottamento

4^GIORNO: PRAGA/rientro – 03.04.2015

Prima colazione in hotel anticipata. Appuntamento alle ore 08:00 nella hall dell’Albergo per partenza rientro. Soste lungo il percorso autostradale. Pranzo e cena liberi in autogrill o luoghi di ristoro. Arrivo in parta serata a Nereto e fine servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.