Teramo, Corso di difesa personale

Teramo, Corso di difesa personale

Teramo, Corso di difesa personale

Prenderà il via, per la sua quarta edizione, il 4 settembre il corso base per la difesa personale ,la prevenzione degli atti violenti e corretto utilizzo del pepper spray organizzato dall’associazione culturale Delta Defence con il patrocinio del Comune di Castellalto ( Te) sempre sensibile alla tematica ,nella Palestra di Petriccione in via Catanzaro.
Lo stage intensivo che si svolgerà dalle 18 alle 22 dal 4 all’8 settembre è rivolto a donne e uomini dai 14 anni che vogliano apprendere come prevenire e gestire le aggressioni e gli atti di violenza, ma anche dissuadere i comportamenti violenti e bullismo in diversi contesti. Un forte accento sarà messo sulle tecniche anti aggressione nei confronti delle donne, vittime in costante aumento come attestato dagli ultimi eventi di cronaca nera.
Si legge in una nota del Presidente dell’associazione Delta Defence la Dott.ssa Katia Di Sabatino ” Oggigiorno si fa un gran parlare di femminicidio, le donne sono sempre più vittime di aggressioni , stalking e tante altre forme di violenza fisica e psicologica e nei giovani la situazione non cambia di molto . Perché non iscriversi ad un corso di autodifesa per difendersi dai malintenzionati e comunque imparare a vivere con un po’ meno paura ed una maggiore consapevolezza della propria forza ? Bisogna aver chiaro che non basta imparare a tirare calci e pugni, bisogna anche che la mente sia forte e capace di valutare l’ambiente in cui ci si trova, analizzare la situazione cercando di evitare eventuali scontri ricorrendo alla difesa solo in extrema ratio e nel caso sapere cosa fare per neutralizzare l’aggressore e poi scappare” .
L’associazione che nel tempo ha ampliato le sue collaborazioni in ambito nazionale è formata da tecnici esperti, certificati e riconosciuti dallo CSEN e dal CONI nell’ambito della difesa personale tra cui figurano anche addetti alle forze dell’ordine.
Al termine del corso in cui verrà insegnato anche il corretto utilizzo dello spray al peperoncino verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
Per info ed iscrizioni (entro il 31 agosto ) 3926011076.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.