S.T.A.R. BENE 2016 “Salute, Terra, Alimentazione e Relazioni, in viaggio verso il benessere”

S.T.A.R. BENE 2016 “Salute, Terra, Alimentazione e Relazioni, in viaggio verso il benessere”

star-bene-teramo

Su iniziativa dell’Associazione PSIKè, in collaborazione con il Comune di Teramo e il Centro Servizi per il Volontariato, nasce S.T.A.R. BENE 2016 “Salute, Terra, Alimentazione e Relazioni, in viaggio verso il benessere”, che il 29 e 30 ottobre porterà, all’interno dei padiglioni del Parco della Scienza, laboratori, tavole rotonde, degustazioni, incontri sui temi del benessere e della sostenibilità.
In occasione dei suoi 10 anni di attività, PSIKè vuole riproporre all’attenzione dei cittadini teramani i temi da sempre a loro cari: la prevenzione e la ricerca del benessere
psicologico, corporeo ed emotivo ma in una forma più ampia, condivisa e globale. Di qui l’idea di riunire le diverse associazioni del nostro territorio, attraverso “un filo rosso del benessere” ad ampio raggio: dall’ecologia all’alimentazione, dalla medicina naturale alle antiche conoscenze orientali, dal ciclo vitale dell’uomo alla risorsa “terra”.
Moltissime le realtà associative del nostro territorio che hanno aderito entusiasticamente a questa iniziativa, permettendo così la creazione di un tavolo di lavoro in cui ognuno mette a disposizione, gratuitamente e in modo costruttivo, la propria esperienza e conoscenza in ambito di sostenibilità delle relazioni, degli stili di vita e dell’ambiente.
L’idea di questo week end del benessere nasce proprio dal desiderio di contribuire al cambiamento, facilitando appunto l’incontro tra tutti coloro che sono impegnati in questo progetto. Una iniziativa che vuole essere, però, un punto di inizio e non di arrivo, attraverso la creazione di un tavolo di lavoro permanente sul benessere nel nostro territorio; un tavolo di lavoro in cui ri-conoscersi, sostenersi, avviare collaborazioni e presentare il proprio “sogno di cambiamento” ad un pubblico sempre più esteso e interessato a questi temi ormai centrali nella vita di tutti. Il 29 e il 30 ottobre sarà quindi un’occasione per informare sempre più persone sulle alternative e sul lavoro che le realtà associative stanno sviluppando nel nostro territorio e metterle in contatto diretto con loro. Un momento di confronto e scambio di buone pratiche che produrrà un vero e proprio risultato concreto e in progress, ovvero “una carta dei servizi del benessere locale”, ma anche un’occasione di divertimento e convivialità perché “se cambiamento è apprendimento… l’apprendimento passa attraverso il divertimento e l’esserci”!
Vi aspettiamo numerosi, per lanciare insieme un altro seme a sostegno del pianeta e di noi, suoi ospiti.

Facebook:  STAR Bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.