Remarketing Retargeting Abruzzo

Remarketing Retargeting Abruzzo

Ti stai chiedendo di marketing e retargeting? Sai che cos’è? Bene, nel caso in cui non lo facessi, ecco una guida completa per te! In poche parole, retargeting comportamentale e forme di marketing di internet marketing in cui il marketing online è diretto ai consumatori in base al loro comportamento online passato. L’idea alla base di questa tecnica è che le persone hanno determinati “comportamenti online” che determinano la loro probabilità di acquistare o abbonarsi a un determinato servizio o programma.

La tecnica fondamentalmente prende di mira questi comportamenti e quindi cambia il comportamento dell’utente in modo che inizi a comprare o iscriversi immediatamente.

Ad esempio, se il consumatore acquista un prodotto nel sito web ma successivamente ha visitato un altro sito e ha acquistato lo stesso prodotto lì l’utente verrà tracciato e il suo comportamento potrà essere rintracciato per scoprire che lo ha acquistato dal secondo sito web. Ecco come funziona la pratica; questo è il motivo per cui il secondo sito può mantenere il lead / cliente finché il primo rimane online. Ma poiché il primo ha monitorato il consumatore, il nuovo sito non può essere chiamato come un nuovo sito web.

Quello che possono fare è mantenere il lead / cliente fino al momento in cui il prodotto / servizio diventa obsoleto o manca la domanda. D’altra parte, il processo di “retargeting” è abbastanza diverso. Qui l’utente in linea non è mirato in base ai suoi comportamenti ma in base ai dati demografici dell’utente di Internet.

Ad esempio, se una persona sta navigando in rete per alcuni vestiti per abbigliamento casual; potrebbe essere propenso a comprare qualcosa da quel sito anche se è obsoleto e ha un basso tasso di vendita. Ma se quella stessa persona sta navigando in rete per abbigliamento formale e trova quel sito che offre prodotti di abbigliamento casual, allora sicuramente acquisterà da quel sito.

Il punto qui è che la persona che naviga in rete per abbigliamento casual è della stessa generazione anche l’azienda che vende abiti da cerimonia è della stessa generazione, quindi naturalmente dovrebbe essere fattibile retarget il consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.