PUBBLICATO IL BANDO DEL I° CONCORSO DI FUMETTO “IL VASO DI PANDORA”

Ricevo e pubblico volentieri: PUBBLICATO IL BANDO UFFICIALE DEL I° CONCORSO DI FUMETTO “IL VASO DI PANDORA”
Un concorso di fumetti per sceneggiare “Il Vaso di Pandora” e fare del romanzo fantasy scritto dal giovane talento teramano Marco Esposito un albo a fumetti. Dopo il trasversale successo di pubblico e critica, il primo volume della trilogia che ha conquistato grandi e piccini, capace di aggiudicarsi i premi letterari “I have a dream – sogni nel cassetto” e “Il Molinello”, si appresta a diventare un divertente albo a fumetti. Sul sito internet della casa editrice Artemia è possibile consultare il Bando ufficiale del I° Concorso di Fumetto “Il Vaso di Pandora”, promosso da Artemia s.r.l. con la compartecipazione della Provincia di Teramo. La partecipazione al concorso è libera e gratuita ed aperta a disegnatori, illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist e graphic designer di tutte le età e nazionalità. I candidati passeranno dapprima attraverso una fase di preselezione, alla quale potranno partecipare inviando alla casa editrice, entro il 20 luglio 2014, un elaborato a tema libero da sottoporre all’insindacabile giudizio di una giuria di esperti del settore. Coloro che supereranno questa prima fase, riceveranno entro il 30 luglio 2014 la scenografia di una tavola contenente le indicazioni sui personaggi protagonisti del romanzo e la descrizione di quella che sarà la copertina del secondo volume della trilogia, che saranno chiamati ad interpretare dando libero sfogo alla propria creatività. Le tavole potranno essere realizzate in vari stili, con le più svariate tecniche fumettistiche e utilizzando qualunque tipologia di tecnica grafica: acquerelli, pastelli, pennarelli, tempere, computer, graphic e collage. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati a tema è previsto per il 10 settembre 2014.
Il concorso culminerà in una cerimonia ufficiale, da tenersi in seno alla presentazione del secondo volume della trilogia “Il Vaso di Pandora”, il 18 ottobre 2014 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Nel corso della serata-evento verranno presentati gli elaborati di tutti i candidati selezionati, saranno indicati i vincitori del concorso che parteciperanno al progetto fumettistico editoriale “Il Vaso di Pandora” e premiato l’autore scelto per la realizzazione della copertina del secondo romanzo della saga.
I vincitori che prenderanno parte al progetto fumettistico editoriale entreranno a far parte di un team che, in sinergia con l’autore e lo sceneggiatore, avrà la possibilità di lavorare alla realizzazione di un libro a fumetti, pubblicato dalla casa editrice Artemia nella seconda metà del 2015.
Per qualsiasi altra informazione, le specifiche sul concorso e i moduli d’iscrizione, consultare il Bando ufficiale sul sito www.artemiaedizioni.it

Ufficio stampa Artemia edizioni
Roberta Di Sante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.