Pubblicato il bando della IX ed. del Premio Letterario Città di Martinsicuro

Pubblicato il bando della IX ed. del Premio Letterario Città di Martinsicuro

MARTINSICURO – Torna anche per il 2017 il Premio Letterario Città di Martinsicuro, organizzato dal Comune di Martinsicuro e dalla Di Felice Edizioni, e patrocinato dalla Regione Abruzzo, dalla Fondation Club du Livre au Maroc, dall’Associazione Editori Abruzzesi, dall’Associazione Magnificat e dall’Associazione Il Faro.
Anche quest’anno il concorso, la cui premiazione è prevista nel mese di luglio/agosto, sarà interamente dedicato alla poesia, e prevede la partecipazione a quattro sezioni: poesia in verso libero, poesia in metrica, poesia in vernacolo, poesia tradotta (dalla lingua inglese, francese, arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo).
Il Premio prevede, inoltre, vari Premi Speciali tra cui il Premio Magnificat (offerto dall’Associazione Magnificat), il Premio Il Faro (offerto dall’Associazione Il Faro), il Premio Fili d’erba (offerto dalla Di Felice Edizioni).
I giurati, provenienti da varie regioni italiane sono: Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Anacleta Camaioni (scrittrice e psicologa), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Giovanna Albi (critico letterario e scrittrice), Vittorio Verducci (poeta e critico letterario). Si può partecipare al Premio inviando le opere entro l’8 aprile 2017 (fa fede il timbro postale).
Per il bando completo: www.premiomartinsicuro.it

Premio Letterario
Città di Martinsicuro
IX Edizione
Scadenza
08/04/2017
BANDO CONCORSO

1) La Di Felice Edizioni e il Comune di Martinsicuro, con l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, della Fondation Club du Livre au Maroc, dell’Associazione Editori Abruzzesi, dell’Associazione Magnificat e dell’Associazione Il Faro, organizzano la IX Edizione del Premio Letterario Città di Martinsicuro.
2) Al Premio possono partecipare tutti gli scrittori italiani e stranieri con opere in lingua italiana (sezioni A, B), in vernacolo (sezione C) e opere tradotte (sezione D) che abbiano compiuto il 18° anno di età.
3) I vincitori saranno preavvisati tramite lettera o e-mail e tutti i partecipanti al concorso potranno prendere visione della graduatoria definitiva e del giorno della cerimonia di premiazione, prevista per il mese di luglio/agosto 2017, consultando il sito internet www.premiomartinsicuro.it
4) I testi delle opere partecipanti al Concorso non verranno restituiti.
5) I Premi verranno consegnati ai premiati o ai delegati presenti la sera della cerimonia.
6) La partecipazione al Concorso comporta la piena accettazione di tutte le clausole del Regolamento.
7) La giuria presieduta da Valeria Di Felice (editore e Segretario del Premio), è composta da: Fulvia Marconi (poetessa e critico letterario), Anacleta Camaioni (scrittrice e psicologa), Ivana Tamoni (poetessa e traduttrice), Giovanna Albi (critico letterario e scrittrice), Vittorio Verducci (poeta e critico letterario). Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile
SEZIONI DEL CONCORSO

A) Poesia verso libero
Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero). Si partecipa inviando n° 3 copie dell’Opera (due copie anonime e una firmata).

B) Poesia in metrica
Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero). Si partecipa inviando n° 3 copie dell’Opera (due copie anonime e una firmata).

C) Poesia in vernacolo
Si partecipa inviando fino a 3 poesie edite o inedite (tema libero) in vernacolo accompagnate dalla versione in lingua italiana. Si partecipa inviando n° 3 copie dell’Opera (due copie anonime e una firmata).

D) Poesia tradotta
Sezione riservata ai traduttori. Si partecipa inviando fino a 3 poesie tradotte in italiano edite (tema libero), accompagnate dalla versione in lingua originale (inglese, francese, arabo, tedesco, spagnolo, olandese, russo). L’autore della poesia in lingua originale può essere contemporaneo o dei secoli passati. Vanno inviate 3 copie (due copie anonime e una firmata).
La quota di partecipazione per ciascuna sezione è di 20 euro. Con 10 euro aggiuntive (30 euro totali) è possibile partecipare a tutte le sezioni.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

Gli autori dovranno far pervenire in plico postale entro l’8/4/2017 (fa fede il timbro postale) all’indirizzo Di Felice Edizioni, via Pescara 23, 64014 Martinsicuro (TE):
Il numero di copie dell’Opera richiesto per la sezione a cui si partecipa,
il modulo d’iscrizione (allegato A),
il giustificativo (copia del bonifico) dell’avvenuto versamento, o la quota in contanti.
MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tramite bonifico bancario a Di Felice Edizioni, via Pescara 23, 64014 Martinsicuro (TE)
IBAN IT 81 R 08332 77100 000050104927
Bic Swift ICRAITRR980
In contanti da allegare al plico.
PREMI

Targhe artistiche, diplomi, premi speciali, fino al V classificato di ogni sezione.
* N.B.: Saranno inoltre a disposizione diversi Premi Speciali messi in palio da Associazioni. . In particolare saranno offerti i seguenti Premi:

Premio Magnificat (offerto dalla Associazione Magnificat)
Premio Il Faro (offerto dalla Associazione Il Faro)
Premio Fili d’erba (offerto dalla Di Felice Edizioni)
L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente bando.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per contattare la Di Felice Edizioni:
Posta: Di Felice Edizioni, via Pescara 23, 64014 Martinsicuro (Te).
E-mail: info@premiomartinsicuro.it; info@edizionidifelice.it
Fax: 0861 1850141(Attivo 24h)
Sito internet: www.premiomartinsicuro.it; www.edizionidifelice.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.