Pescara: Ospedale Santo Spirito, l’8 marzo Mascherine in corsia – L & L Comunicazione patrocina l’evento

Si terrà martedì 8 Marzo 2011, alle 15:30 presso, il reparto di Pediatria dell’Opedale “Spirito Santo” di Pescara, la manifestazione “Mascherine in Corsia”!
L’iniziativa, nata in occasione del Carnevale e della Festa della Donna, sarà una sorta di colorata invasione in reparto, fatta di giochi per i bimbi degenti e di coccole estetiche per tutte coloro che li assistono.

“Mascherine in Corsia” porterà l’atmosfera del Carnevale ai bimbi che non possono godersi questa festa riversandosi nelle strade, come tanti altri.
Il prossimo martedì 8 Marzo 2011 una rappresentanza di circa venti allieve della scuola In-Forma di Tortoreto Lido, appartenenti ai corsi di “Estetista Professionista” ed “Assistente all’Infanzia”, si recheranno nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “Spirito Santo” di Pescara per festeggiare con i piccoli ospiti e con le loro mamme il Carnevale e la festa della Donna.
Le ragazze, coordinate dalle docenti Chiara Cichetti e Sara Di Diomede, si metteranno a disposizione di quanti vorranno partecipare realizzando giochi, truccabimbi e coccole estetiche per le bimbe più civettuole e per le loro mamme.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla direttrice dell’ente formativo Antonietta Verzilli, che dichiara: “E’ importante per noi poter affiancare la formazione a delle esperienze concrete ed in questa particolare ricorrenza coniughiamo alle nostre vocazioni anche quella sociale. Vogliamo educare le nostre allieve ad una nobile applicazione delle competenze acquisite, come quella di poter sollevare l’animo di chi vive una difficoltà.”
“Mascherine in Corsia” è il risultato della disponibilità del Primario del reparto di Gastroenterologia Pediatrica Dott. Giuliano Lombardi, dei patrocini della Regione Abruzzo e del Comune di Tortoreto, nonché della sinergia di tante realtà locali.
Spiccano: “Minimal Cinema” casa di produzione di audiovisivi prestata per l’occasione alla giusta causa, l’agenzia “L&L Comunicazione”, “Marcozzi” autolinee che ha messo a disposizione il mezzo che trasporterà le ragazze ed il centro estetico albense “Klessydra”.
Preziosa la collaborazione del personale interno al reparto, coordinato da Paola Cirillo e dei Clown in Corsia che, con la loro esperienza, riusciranno a coinvolgere nella festa anche i bimbi più timidi.
Tanti i gadgets che saranno distribuiti: adesivi a forma di mascherina, giochi e t-shirt, che terranno vivo il ricordo di questa giornata anche quando sarà passata.
Lo sforzo organizzativo è stato significativo, ma i sorrisi strappati dai volti dei piccoli degenti saranno un’impagabile ricompensa.
INFO: info@informaschool.it – Via Trieste 135 – 64018 Tortoreto Lido (TE)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.