Passijune Perdute – 17 Agosto – Scorrano di Cellino Attanasio ore 20,00

Nell’antico borgo medievale di Scorrano, comune di Cellino Attanasio il 17 Agosto dalle ore 20,00 si svolgerà l’antica e singolare festa popolare “Passijune Perdute”, animata da rappresentative musicali-folkloristiche provenienti da tutta la provincia con caratteristiche esibizioni itineranti. L’evento è organizzato dal Comune di Cellino Attanasio in collaborazione con l’associazione culturale Eco tra i torrioni.

Durante la serata artigiani locali esporranno sempre per le strade e avverranno degustazioni gratuite di prodotti enogastronomici; in particolare vino locale e ventricina, contornato dalla degustazioni di Montepulciano D’Abruzzo e Birre Irlandesi.

Quest’anno la rassegna “Passijune perdute” si trasforma in una notte bianca di solidarietà per i nostri conterranei abruzzesi colpiti dal sisma, visto che l’associazione Eco tra i torrioni sta organizzando una raccolta fondi, durante una serata ricca di esibizioni musicali e intrattenimenti popolari, qualsiasi interessamento per eventuali esibizioni o altre proposte sarà’ ben accetto.

La serata sarà allietata dalla straordinaria partecipazione di tre gruppi di musica popolare, gli AIORESIS, i TRIOTARANTAE e l’ALLEGRA BRIGATA BODHRÀN.

Info: Vincenzo Cori 3294611527
Mail: ecotraitorrioni@interfree.it
http://www.ecotraitorrioni.com
http://www.myspace.com/torrioni

SCARICA IL COMUNICATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.