Nasce a Teramo la scuola di Musical Musical Experience Academy

Nasce a Teramo la scuola di Musical Musical Experience Academy

Ricevo e giro: Comunicato Stampa
Con preghiera di divulgazione

Teramo, 8 Settembre 2016nasce-teramo-la-scuola-musical-musical-experience-academy

Nasce in Provincia di Teramo una realtà nuova, uno spazio dedicato a tutti i giovani appassionati di danza, musica e teatro nella forma più spettacolare e completa: il MUSICAL. La Musical Experience Academy, infatti, mira alla formazione professionale di giovani artisti con spiccate doti per il mondo del musical e, più in generale, dell’intrattenimento. Un programma biennale che consentirà a tutti gli allievi, guidati da professionisti del campo, di crescere dal punto di vista artistico, culturale e umano, imparando metodi pratici indispensabili nel mondo dello spettacolo.
La filosofia dell’Accademia è quella del learning by doing: i giovani artisti saranno sin da subito coinvolti nella preparazione e conseguente messa in scena di uno spettacolo: non un semplice saggio di fine anno, ma un vero e proprio musical professionale! Il corso di studi, che prenderà il via nel mese di ottobre per concludersi a luglio, vedrà impegnati come docenti tre professionisti del teramano: Giorgia Campanella (docente di danza e Direttore Artistico della scuola), Lucia Potacqui (docente di recitazione) e Letizia Scaringella (docente di canto). La Direzione della scuola è affidata al suo fondatore Pietro Costantini, esperto di processi culturali e comunicazione artistica.

Scuola di Musical a Teramo – Musical Experience Academy

Al termine del corso di studi verrà rilasciato un attestato con valutazione finale.
La scuola è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 17 anni di età, previo superamento dell’esame di ammissione che si terrà nel mese di ottobre.
I corsi si svolgeranno nelle nostre sedi operative di Roseto degli Abruzzi e Tortoreto. Maggiori informazioni saranno a breve disponibili sul sito.
Per tutti i giovani che volessero sostenere l’audizione, è possibile iscriversi sul sito ufficiale della scuola www.meacademy.it o richiedere informazioni scrivendo a audizioni@meacademy.it o telefonando al 334 8082740 . E allora… a tutto musical!

Per informazioni:

Accademia di Musical a Teramo – Musical Experience Academy
334 8082740
www.meacademy.it
audizioni@meacademy.it
https://www.facebook.com/Musical-Experience-Academy-588128147978851/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.