mpli, 3 Agosto cerimonia di inaugurazione della sala adibita a C.O.C. (Centro Operativo Comunale) servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità

CAMPLI, 22 Luglio 2019

Campli, 3 Agosto cerimonia di inaugurazione della sala adibita a C.O.C. (Centro Operativo Comunale) servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità

In data 3 agosto 2019, alle ore 11.00, presso la sede della Protezione Civile di Campli, si terrà la cerimonia di inaugurazione della sala adibita a C.O.C. (Centro Operativo Comunale), ed utilizzata per la direzione ed il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in caso di calamità.

In tale occasione saranno presenti le Autorità, tra cui il Sindaco Federico Agostinelli, l’Assessore del Comune di Campli alla Protezione Civile, Laura Di Domenicantonio, il Presidente della Protezione Civile Monti della Laga, Avv. Alessandro Marini, al quale è affidata la responsabilità del C.O.C., i membri del Direttivo, i volontari, il Presidente ed altri membri del Coordinamento Emergenza Abruzzo, della CRI di Teramo e del mondo del volontariato e del soccorso.

Con l’allestimento della sala si raggiunge un altro importante traguardo finalizzato alla realizzazione pratica delle procedure previste dal nuovo Piano di Emergenza del Comune di Campli, che proprio in questi giorni verrà inviato presso gli Enti competenti per l’approvazione.

In questi ultimi mesi sono molti i risultati raggiunti dalla Protezione Civile Monti della Laga, grazie al concreto ausilio dell’amministrazione comunale, che ha fortemente voluto la piena realizzazione degli obiettivi ed all’impegno dei propri volontari, del Direttivo e del Presidente, tutti costantemente impegnati nella formazione e nelle attività di supporto alla popolazione.

In particolare, la realizzazione di una sede perfettamente operativa e munita di telecamere di sorveglianza esterne ed interne, l’utilizzo di un ponte radio su una frequenza appositamente concessa dal Ministero dello Sviluppo Economico, l’iscrizione al Registro regionale del Volontariato, l’ingresso nel Coordinamento Emergenza Abruzzo, un affollato corso base con nuovi volontari, la formazione degli operatori nel BLS – D e nell’antincendio – rischio alto, la realizzazione della segreteria amministrativa, la costituzione del nucleo quad, l’attribuzione di un secondo mezzo di trasporto e soccorso, apparati telefonici satellitari, dispositivi DPI per n. 4 operatori antincendio boschivo e tanto altro.

pcmontidellalaga@gmail.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito permetti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close