Leandro Di Donato presenta il suo nuovo libro a Teramo

Leandro Di Donato presenta il suo nuovo libro a Teramo

Giovedì 26 maggio alle ore 17.30 all’Università di Teramo (sala tesi Polo D’Annunzio), il poeta Leandro Di Donato presenterà la sua nuova raccolta di poesie “Il corpo del vento” (Di Felice Edizioni, con una lettera di Anna Maria Farabbi). Introdurrà il Magnifico Rettore Dino Mastrocola e dialogherà con l’autore il professor Luigi Ianni.

L’iniziativa è organizzata dall’Università degli studi di Teramo, dalla Di Felice Edizioni e dall’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo.

Leandro Di Donato ha pubblicato nel 1978 la raccolta Parole dei miei giorni con le edizioni Pan Arte di Firenze. Nel 1987 è stato inserito nell’antologia Voci nuove del parnaso abruzzese, curata dal professor Vittoriano Esposito.

Nel 2006 ha pubblicato con le Edizioni del Leone la raccolta Le strade bianche, con la prefazione di Renato Minore. Il libro è entrato nelle grandi rose dei Premi Viareggio e Mondello e nelle rose finaliste dei Premi Ungaretti, Carducci, Biella e Gatto.

La poesia Uno sguardo, inserita nel volume, è stata pubblicata, nel marzo del 2003, come vincitrice della settimana su Lo Specchio della Stampa, nella rubrica Scuola di poesia curata da Maurizio Cucchi.

È componente della Giuria del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti” di Civitella del Tronto, dove cura i due cicli di incontri di Alle cinque della sera. Salotto di scrittori e scritture e Discorrendo sul far della sera. È componente del Consiglio d’Amministrazione della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”, Presidente dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo – sezione Italiana e direttore artistico della rassegna Emergenze Mediterranee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.