“LE STORIE DI SOR PAOLO PROCONSOLE” UN LIBRO DI LUCIANO LAMOLINARA pubblicato da Artemia Edizioni

Luciano Lamolinara ci presenta un percorso di vita accompagnato da sei racconti chiamiamoli di crescita, e due: La Missione e La casa del cacciatore di presa di coscienza e di “resa dei conti” con se stessi. La lotta tra il bene e il male. Non ogni singolo racconto rappresenta una crescita individuale e sociale, ma tutto il libro, poiché i racconti non sono a sé stanti ma collegati gli uni agli altri, apparentemente senza continuità, ma l’uno dall’altro annulla il fattore tempo.

Da bravo artista quale egli è, sa sapientemente usare i colori e, con poche pennellate, rendere vive situazioni passate (Porta Romana).

Lui bambino venuto a Teramo alla fine degli anni cinquanta, per motivi di lavoro del padre, da un paese di mare, si trova proiettato verso una realtà diversa, per lingua e per grandezza, e se all’inizio si sente straniero, finisce per amare Teramo fino a farla propria.
La scrittura è scorrevole al punto di rendere la lettura appas
sionante, non per niente è un pluripremiato in diversi concorsi, sia per i racconti che per i libri da lui editi. E non per niente ho avuto il piacere di poterlo ospitare nel mio II volume di personaggi dediti alla cultura “Conosciamoci e facciamoci conoscere”. (Alida Scocco Marini – Artemia edizioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.