L’associazione Motus organizza La notte della pizzica – Francavilla al Mare – 3 Agosto

Ricevo e giro: Francavilla al Mare, 22/07/2014

COMUNICATO STAMPA

Torna per il terzo anno consecutivo “La Notte della Pizzica” a Francavilla al mare.
Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, l’Associazione cittadina Motus ripropone la serata di danze, canti ed allegria che rappresenta l’apice degli eventi estivi nella zona nord della città. “La Notte della Pizzica” si terrà domenica 3 agosto 2014, a partire dalle ore 21.30, e sarà preceduta dalla Santa Messa all’aperto, presso Piazza Tirreno. L’organizzazione ha predisposto per la serata anche la presenza di vari stand di prodotti gastronomici (nello specifico, porchetta, pesce fritto e dolci). Ad allietare la serata ci saranno il gruppo musicale degli “Sparacima”, il cui leader è di origini salentine, e diversi gruppi di ballerini che animeranno la serata, coinvolgendo il pubblico nelle danze.
L’Associazione, in attesa di un grande evento culturale a fine agosto in collaborazione con altre realtà cittadine e non solo, per la serata del 3 agosto sta predisponendo una piccola sorpresa. Per ora il tutto è top secret.
«Sono molto orgoglioso di poter riproporre questa serata che, giunta ormai alla terza edizione, rappresenta un appuntamento costante per il quartiere Pretaro», dichiara il Presidente Motus Michele Accettella. «Nonostante tantissime difficoltà, ho voluto fortemente che questo evento venisse riproposto in questa zona, da sempre trascurata e in cui l’appuntamento di agosto della pizzica rappresenta l’unico momento di rilievo della stagione estiva. Per questo motivo la Motus si distingue ancora una volta per la sua propensione a valorizzare il territorio, mostrandosi estremamente sensibile verso i quartieri più disagiati della città. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Francavilla e a tutti i balneatori per aver collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento».
Si allega al comunicato locandina dell’evento.
Si prega di dare massima visibilità.
Ufficio Stampa Ass. MOTUS

MOTUS
Associazione Culturale
66023 Francavilla al Mare (CH) – Viale Monte Corno, 3/S
Tel/Fax 085.9435789 – info@associazionemotus.it
C.F. 02380570693 – www.associazionemotus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.