L & L Comunicazione presente all’evento tra i relatori

campli nostra notizieIl periodico Campli Nostra Notizie, insieme all’Associazione Campli Nostra e all’Istituto Comprensivo Statale di Campli, organizza l’incontro: Rischi e opportunità della rete internet mercoledì 9 dicembre 2009 – ore 18 CAMPLI Auditorium scuola media Marrocchi di Sant’Onofrio

Attualmente Internet è usato, attraverso il computer, da un miliardo e 600 milioni di persone. Oggi, però si può viaggiare nella “rete” anche con i cellulari, usati da 4 miliardi e 700 milioni di esseri umani in tutto il mondo. È impensabile e assolutamente impossibile, per qualunque governo e qualunque sistema di potere, illudersi di controllare questa “galassia”.

Con il progressivo espandersi dell’uso di internet, la comunicazione non ci vedrà più solo semplici fruitori, ma attivi protagonisti nel segno dell’interattività. La stessa pubblicità, proprio per questo, sta spostando gl’interessi dalla tv a Internet, mentre la stampa affronta momenti sempre più difficili.

Internet, indubbiamente, è una grande conquista individuale. Al pari della piazza vera, la piazza virtuale del web ha vantaggi e pericoli sia per gli adulti che per i giovanissimi, perché Internet può trasformarsi in un rischio con cui subire (o perpetuare) truffe e scandali. Sicuramente i giovani sono molto più esposti alle insidie del mezzo e al cattivo uso che viene fatto di questo strumento. Proprio perché stumento, Internet deve rimanere relegato al ruolo di “mezzo” e non trasformarsi in fine. Come mezzo può allora diventare anche un’esperienza positiva.

Conoscere come funziona Internet, quali sono i vantaggi e quali sono i possibili pericoli è la giusta strada per una corretta azione educativa con i propri figli. I genitori, che sono abbastanza attenti alle frequentazioni dei loro figli, sembrano preoccuparsi poco di un elemento che è ampliamente e continuamente presente nella vita quotidiana dei ragazzi.

Che cosa possono fare i genitori? Quali migliori metodi di prevenzione?

Questi sono alcuni interrogativi ai quali l’incontro di Campli cercherà di dare risposta.

Durante l’incontro verrà presentato il sito Internet del periodico Campli Nostra Notizie. www.camplinostranotizie.it

Oltre alle autorità istituzionali, all’incontro parteciperanno: Maurizio Paolillo, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Campli; Tonio Di Felice, coordinatore Nucleo operativo Polizia Postale – Questura di Teramo; Gianluca Pomante, esperto di tecnologia e crimine informatico; Walter De Berardinis, editore e Direttore Responsabile di “GiulianovaNews” – giornale online; Luisa Ferretti, titolare della “L&L Comunicazioni”; Paolo Pinti, responsabile del sistema “aggiungimiaipreferiti”; Nicolino Farina, Direttore Responsabile di “Campli Nostra Notizie”.

Addetto Stampa

Nicolino Farina

Per informazioni 380 3258440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.