Grafica e stampa Mosciano Sant’Angelo – Biglietti da visita

Come ottenere biglietti da visita professionali: 10 consigli e idee di design

Grafica e stampa Mosciano Sant'Angelo - Biglietti da visita

Probabilmente l’hai già sentito: i biglietti da visita sono uno strumento di marketing moribondo e arcaico. Beh, sì e no. Mentre i biglietti da visita sono effettivamente diventati un po’ obsoleti, sono ancora una parte fondamentale dell’arsenale di marketing di qualsiasi azienda. Le persone non distribuiscono più i loro biglietti da visita. Questo perché oggi i biglietti da visita sono più di un mezzo per identificarsi. Sono diventati un simbolo del tuo marchio. Ecco perché un biglietto da visita ben progettato può creare o distruggere la tua reputazione. Se hai mai riflettuto su come ottenere biglietti da visita, allora sei arrivato nel posto giusto. Continua a leggere per alcuni suggerimenti e idee utili su come ottenere biglietti da visita professionali.

Passo 1: Sapere a chi ti stai rivolgendo

Prima di tutto, devi sapere per chi stai progettando i tuoi biglietti da visita. I tuoi biglietti sono particolarmente rilevanti per le persone che lavorano nelle startup o nelle piccole imprese? Credi che le persone delle risorse umane vogliano vedere i tuoi biglietti? Vuoi rivolgerti a persone che lavorano nella vendita al dettaglio o nel settore dei servizi? Sapere questo ti aiuterà a decidere come sarà il tuo biglietto da visita.

Dovrai anche considerare il livello di familiarità del pubblico con il tuo marchio e ciò che rappresenta. Se le persone prenderanno il tuo biglietto da visita, devono sapere cosa significa. Altrimenti, potrebbero anche portarsi dietro una cartolina. Non puoi dare per scontato che i tuoi potenziali clienti riconoscano e apprezzino il tuo marchio come fai tu.

Fase 2: Creo un design

In questa fase, è necessario iniziare ad abbozzare delle idee. Inizia con uno schizzo approssimativo su carta o nella tua mente. Prendi l’idea di base su carta e abbozza la forma e la dimensione generale del tuo biglietto da visita. Come sarà il fronte? Come sarà il retro? Come sarà ogni lato?

A seconda del formato che scegli per i tuoi biglietti, avrai diverse dimensioni con cui lavorare. Per esempio, se scegli un biglietto a due lati, avrai una certa lunghezza e larghezza con cui lavorare. Se scegli un biglietto a un solo lato, puoi essere più flessibile. Sentiti libero di essere creativo, ma cerca di mantenere il design entro queste dimensioni.

Passo 3: Non aver paura di essere un po’ creativo

Ricorda, non stai disegnando biglietti da visita per le masse. Stai creando biglietti da visita per il tuo pubblico di riferimento. Quindi, mentre dovresti tenere i tuoi disegni consapevoli del pubblico a cui ti rivolgi, non devi aver paura di essere creativo. Infatti, dovresti essere creativo.

Mentre crei il tuo design, prova a immaginare come il tuo pubblico reagirà ad esso. Cosa penseranno? Cosa proveranno? Cosa vedranno? Cosa ricorderanno?

Passo 4: Fai un passo in più con il colore

Quando si tratta dei tuoi biglietti da visita, probabilmente hai sentito che il colore fa la differenza. Questo è vero, ma non è quello che si potrebbe pensare.

Pensa al tuo design da un punto di vista emotivo. Qual è il colore o i colori che ti colpiscono di più? Iniziate da lì.

Mentre create il vostro design, provate a immaginare come il vostro pubblico reagirà ad esso. Cosa penseranno? Cosa proveranno? Cosa vedranno? Cosa ricorderanno?

Conclusione

Quando disegni i tuoi biglietti da visita, tieni a mente questi consigli e idee:

Mantieni la semplicità. I tuoi biglietti non devono essere intricati o eccessivamente creativi. Infatti, puoi essere abbastanza semplice. Finché i tuoi biglietti riflettono il tuo marchio, saranno efficaci.

I tuoi biglietti non devono essere intricati o eccessivamente creativi. Infatti, puoi essere abbastanza semplice. Finché i tuoi biglietti riflettono il tuo marchio, saranno efficaci. Utilizza il contrasto. Usare un colore d’accento per attirare l’attenzione su una sezione particolare del tuo biglietto da visita è un ottimo modo per aggiungere enfasi al tuo design.

Usare un colore d’accento per attirare l’attenzione su una sezione particolare del tuo biglietto da visita è un ottimo modo per aggiungere enfasi al tuo design. Tienilo breve. Il tuo biglietto da visita non dovrebbe essere pieno di informazioni. Mantieni il testo breve e mirato. Puoi anche lasciare spazio per una piccola biografia o un trafiletto sulla tua attività.

Il tuo biglietto da visita non dovrebbe essere ingombro di informazioni. Mantieni la copia breve e mirata. Puoi anche lasciare spazio per una piccola biografia o un trafiletto sulla tua attività. Sii coerente. Probabilmente l’hai già visto prima: La gente ama la coerenza. Se i tuoi biglietti da visita dicono una cosa e il tuo sito web ne dice un’altra, la gente potrebbe confondersi. Mantieni tutto coerente, specialmente i tuoi biglietti da visita e la loro copia.

Probabilmente l’hai già visto prima: La gente ama la coerenza. Se i tuoi biglietti da visita dicono una cosa e il tuo sito web ne dice un’altra, la gente potrebbe confondersi. Mantieni tutto coerente, specialmente i tuoi biglietti da visita e il loro testo. Pensa al tuo biglietto da visita come ad una “prima impressione”. I tuoi biglietti dovrebbero trasmettere immediatamente il tuo marchio e trasmetterlo bene.

I tuoi biglietti dovrebbero trasmettere immediatamente il tuo marchio e trasmetterlo bene. Usa il tuo biglietto da visita come “strumento di vendita”. Il tuo biglietto da visita può anche essere uno strumento di vendita per la tua azienda. Se hai delle offerte speciali o sconti che vorresti dare ai tuoi clienti, includili nel tuo biglietto da visita.

Il tuo biglietto da visita può anche raddoppiare come strumento di vendita per la tua attività. Se hai offerte speciali o sconti che vorresti dare ai tuoi clienti, includili nel tuo biglietto da visita. Mantieni la legalità. Assicurati che i tuoi biglietti siano legali, autorizzati ed emessi dalla tua azienda.

Assicurati che i tuoi biglietti siano legali, autorizzati ed emessi dalla tua azienda. Spediscili. Invia i tuoi biglietti da visita ai potenziali clienti e ai clienti che vuoi impressionare. Puoi consegnarli alle persone o fargli raccogliere i biglietti dai tuoi ospiti.

Conclusione

I biglietti da visita sono più che semplici carte d’identità. Sono un simbolo di chi sei come professionista e di cosa rappresenti. Se vuoi che il tuo biglietto da visita sia un riflesso del tuo marchio, allora deve essere professionale, originale e riflettere la tua personalità. Sii creativo con il tuo design e rendilo qualcosa che i tuoi clienti ameranno.

Forse non distribuisci più biglietti da visita come una volta, ma non lasciare che questo ti impedisca di creare un grande design per il tuo biglietto da visita. Il tuo biglietto da visita è una parte essenziale della tua strategia di marketing, ed è importante renderlo memorabile e accattivante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.