Giulianova, workshop sulle emozioni alla Compagnia dei Merli Bianchi

Giulianova, workshop sulle emozioni alla Compagnia dei Merli Bianchi
Dal 6 novembre il corso del counselor Antonello Pernice per migliorare la consapevolezza del sè

GIULIANOVA – Un workshop per imparare a gestire le proprie emozioni e acquisire maggiore consapevolezza di se stessi. Al via dal 6 novembre a Giulianova il seminario promosso dalla Compagnia dei Merli Bianchi e curato da Antonello Pernice, counselor professionista da anni impegnato nella gestione di problematiche di gruppo.

Il primo incontro si terrà mercoledì 6 novembre alle 19 (lezione di prova gratuita), presso la sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Matteotti 115 a Giulianova. I successivi incontri saranno concordati con il docente. Durante il workshop, il counselor aiuterà gli iscritti a capire cos’è un’emozione e ad affrontarla come reazione soggettiva verso stimoli esterni. Le emozioni, spiega nella presentazione del corso Antonello Pernice, “suggeriscono come affrontare nel qui ed ora ciò che accade, aiutano a conoscere se stessi, segnalano l’esistenza di pericoli e orientano pensieri e comportamenti. Le emozioni, inoltre, consentono di ripensare e rivalutare, nel qui e ora, le esperienze del passato. Per questo imparare a comprenderle è funzionale al nostro benessere lavorativo e personale”.

Per informazioni e iscrizioni al workshop, contattare la Compagnia dei Merli Bianchi al numero 340.2690957 o scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it

L’ATTIVITA’ DEL COUNSELING – Il counselor aziendale è un professionista al quale tutti i dipendenti dell’azienda (compreso lo psicologo del lavoro addetto alla selezione) si possono rivolgere in caso di difficoltà relazionali tra colleghi o difficoltà esistenziali che possono compromettere la propria attività lavorativa e dunque la propria vita. La competenza del counselor dunque è nella relazione. Il counseling può essere attuato in diversi contesti lavorativi e può essere definito come la possibilità di dare un consiglio professionale o un piccolo sostegno a chi ne fa richiesta all’interno di un contesto ospedaliero, religioso, scolastico, aziendale oppure privato.

Ha il semplice obiettivo di indirizzare la persona verso una possibile soluzione di una problematica presente in un determinato ambito o nata da difficoltà relazionali che possono impedire la libera espressione individuale. (Definizione tratta dal sito della Società Italiana di Counseling www.sicoitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.