Mosciano Sant’Angelo, efficienza energetica: quale opportunità?

Mosciano Sant’Angelo, Confindustria Teramo incontra il futuro patrocinando l’evento organizzato da SGR “efficienza energetica: quale opportunità?”.

Mosciano Sant’Angelo, 15/05/2023

Lo scorso venerdì 12 Maggio presso il Blu Palace i vertici dell’azienda SGR hanno tenuto un convegno esplicativo sulle possibilità di risparmio energetico, efficientamento idrico per aziende e enti pubblici.

Nello specifico i relatori, Massimiliano Gula, Andrea Migliozzi, Alessandro Fiorino e Matteo Maselli, tutti quadri del gruppo SGR, hanno spiegato ad una platea accorta e interessata come l’efficientamento energetico e la nascita di comunità energetiche sia il vero passo verso il futuro.

Altro importante passo verso un domani sempre più vicino è, secondo SGR, il monitoraggio idrogeologico, altro importante servizio offerto dalla società riminese: attraverso l’istallazione di particolari sensori è possibile monitorare eventuali smottamenti.

La parte più corposa, poi, ha riguardato la spiegazione delle CER che sposta il concetto di produzione/consumo spostando il tutto da un sistema centralizzato ad uno distribuito dell’energia.

Infine si è parlato di smartcity e dei servizi offerti mediante i famosi project financing tra pubblico privato: illuminazione con led solari con telecamere abbinate per la videosorveglianza di imprese e paesi, la riqualificazione di scuole, asili e il loro relativo efficientamento energetico.

Il tutto gestito da una piattaforma “Level4” capace di integrare i dati da tutti i protocolli standard per poi renderli fruibili attraverso i servizi offerti.
La piattaforma “Level4” è dotata anche di intelligenza artificiale intuitiva per dare la giusta regia di sostegno decisionale.

Informazioni
info@sgrefficienzaenergetica.it
Tel +39 333 398 0735

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.