Direct Email Marketing Giulianova Teramo Abruzzo

Il modo intelligente di far crescere il tuo business: Email Marketing che funziona

L’email marketing è uno dei modi più convenienti per raggiungere un pubblico di riferimento. È stato dimostrato che è più efficace della pubblicità tradizionale, in particolare con la pubblicità digitale. Infatti, l’email marketing può effettivamente aiutarvi ad aumentare il vostro ROI.

Nel mondo di oggi, è importante avere chi è dalla tua parte. La buona notizia è che l’email marketing può farti apparire come un influencer collegandoti con le persone e costruendo la tua rete. Tuttavia, se non stai usando le ultime strategie o tattiche quando si tratta di email marketing, allora il successo potrebbe essere fuori portata per te. Questo blog vi mostrerà le migliori pratiche per l’email marketing che massimizzano le vostre possibilità di successo.

 

Cos’è l’email marketing?

L’email marketing è un modo strategico per raggiungere il tuo pubblico di riferimento. È un’opportunità per te di creare una connessione con le persone e costruire la tua rete. Allo stesso tempo, può aiutarti a far crescere il tuo business.

L’email marketing consiste nell’invio di email personalizzate ai tuoi clienti o contatti che sono efficacemente mirate al fine di fornire valore e creare un’esperienza che li farà tornare per avere di più. Include sia le newsletter che le comunicazioni one-to-one, come l’invio di email ai potenziali clienti su prodotti e servizi che corrispondono ai loro interessi.

L’email marketing è un ottimo modo per stabilire la fiducia con coloro che sono dalla vostra parte.

 

Perché dovresti fare email marketing?

L’email marketing è un metodo per raggiungere un pubblico di riferimento e per tenersi in contatto con quelli che avete nella vostra lista. Può essere facilmente utilizzato per promuovere la tua azienda, il tuo marchio o gli eventi stagionali.

La buona notizia è che l’email marketing è un modo conveniente per rimanere in contatto con i vostri clienti o il vostro mercato di riferimento. Ma se non stai usando le ultime strategie e tattiche, allora potrebbe essere difficile per te costruire una campagna di email marketing di successo.

Con questo blog, andremo oltre le migliori pratiche per l’email marketing che vi aiuteranno a massimizzare le vostre possibilità di successo.

 

Come creare un’irresistibile call-to-action

Il modo migliore per ottenere più conversioni e profitti è quello di avere una convincente call-to-action. Questo è dove il potere dell’email marketing brilla davvero. Una CTA convincente aumenterà le conversioni, ma solo se è progettata per essere un’offerta irresistibile a cui le persone non possono resistere.

Uno dei modi più efficaci per generare una CTA potente è utilizzando un software di email marketing. Con una CTA creata con il tuo software di email, puoi controllare l’aspetto del tuo messaggio in modo che si adatti al tuo stile di branding. Questo può essere fatto con caratteri eleganti, colori, immagini o altri elementi di design. E’ anche importante ricordare che è necessario mantenere la CTA breve perché le CTA più brevi sono più facili da digerire per gli utenti.

 

Come far aprire e leggere le tue email

Ci sono alcuni modi per aumentare le possibilità che le tue email vengano lette. Uno è quello di avere un’email che accende la curiosità. Questo potrebbe essere incoraggiando le persone ad agire o potrebbe essere mostrando la tua personalità nel contenuto. Vuoi che le persone siano impegnate con quello che stai condividendo, così vorranno vedere cos’altro hai in serbo per loro. Un altro modo è quello di offrire qualcosa di prezioso in cambio dell’apertura della tua email. Questo potrebbe essere un codice coupon o anche solo un video condiviso sulla piattaforma dei social media. Infine, assicuratevi che la linea dell’oggetto sia convincente e che susciti il loro interesse.

L’email marketing fornisce una grande opportunità per le imprese perché permette loro di raggiungere il loro pubblico di riferimento in modo più efficiente rispetto ad altre forme di pubblicità, come la pubblicità tradizionale e l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Inoltre, ci sono molti modi diversi in cui è possibile utilizzare l’email marketing che aiuterà il vostro business a crescere, come fornire valore in cambio dell’apertura di un’email e creare un oggetto coinvolgente.

 

L’oggetto perfetto dell’email

linea

La perfetta riga dell’oggetto dell’email è una parte importante della vostra strategia di email marketing. Dovrebbe avere una chiara chiamata all’azione che fa venire voglia ai tuoi lettori di aprire e leggere il tuo messaggio. Ma cosa rende una buona riga dell’oggetto? Un grande oggetto sarà diretto e conciso, ma dovrebbe anche essere creativo o allettante per far sì che le persone siano interessate ad aprire l’email. Puoi usare questi sette consigli per assicurarti che il tuo oggetto non finisca nel cestino:

– Usa parole che sono facili da capire per il tuo pubblico

– Utilizza frasi brevi

– Evita parole ripetitive

– Usa trigger di curiosità come “mai visto prima” o “nuovo”

– Sii chiaro su ciò che stai vendendo e chiedi loro di agire

– Usa parole emotive come “migliore”, “gratis” o “tempo limitato

– Includi un’offerta alla fine del corpo del testo

 

Il momento migliore per inviare la tua campagna di email marketing

Il momento migliore per inviare la tua campagna di email marketing è quando gli utenti sono ricettivi. A volte questo è durante la settimana lavorativa, e a volte è durante i fine settimana. Tuttavia, dovresti sempre essere sicuro che il tuo messaggio sia rilevante per il mercato a portata di mano. Questo lo aiuterà a distinguersi dalla folla e a guidare più conversioni.

Dovresti anche considerare quante persone del tuo pubblico di riferimento aprono tipicamente la loro casella di posta su base giornaliera. Se questo numero è basso, allora dovrai inviare le tue email più frequentemente o scegliere un’altra strategia per raggiungerli. Ma se ci sono molti giorni di apertura per loro, allora puoi risparmiare un po’ di soldi inviando meno email al giorno.

Le campagne di email marketing hanno anche una probabilità molto più alta di essere aperte nei fine settimana rispetto ai giorni feriali. Quindi, se ti rivolgi a un pubblico specifico, le campagne email del fine settimana potrebbero essere un ottimo modo per raggiungerlo. Inoltre, assicuratevi che la vostra campagna di email marketing non sia inviata durante le ore di punta del traffico come l’ora di pranzo o l’ora di punta (8am-6pm).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.