Consulenza web marketing Abruzzo

Consulenza web marketing Abruzzo

Consulenza web marketing Abruzzo

Affidati alla nostra esperienza in marketing e comunicazione digitale per far crescere il tuo business

Fino a non molto tempo fa, un’azienda che si affacciava sul web poteva contare su pochi strumenti per tentare di aumentare la propria clientela. Si può dire che gli strumenti di web marketing in questione fossero, in tutto, un paio: l’implementazione di tecniche SEO sul sito web e gli invii di e-mail più o meno efficaci.

Queste attività continuano, naturalmente, ad essere importanti e possono dare ottimi risultati se svolte con attenzione; però non sono più sufficienti e, ultimamente, i criteri sono molto cambiati.

Per fare un esempio: se una volta, per farti trovare su Google, poteva essere sufficiente usare le parole chiave sulla tua pagina web, ora lo stesso risultato si può ottenere solo rendendo i contenuti della pagina web interessanti. Si è passati, cioè, da un criterio di indicizzazione basato sui singoli termini ad un riconoscimento semantico dei contenuti.

La svolta più drastica, però, sta accadendo ora. I Social Network sono sempre più importanti per promuovere la tua attività: direttamente – attraverso i contatti personali con chi ci segue su Facebook, Twitter, ecc. – ma anche indirettamente, poiché i motori di ricerca danno sempre più valore ai contenuti che hanno maggior seguito sui Social Network.

Cosa possiamo fare per far fronte a tutto questo?

Una strategia di web marketing che si rispetti, dunque, dovrà tenere conto di quanto sta accadendo ed è proprio in questo contesto che entriamo in campo noi di L & L Comunicazione con sede a Giulianova ma attivi in tutta la provincia di Teramo.

Restando sempre in linea con la tua idea iniziale noi di L & L Comunicazione, in Abruzzo, svilupperemo insieme a te una strategia che prevede la definizione delle azioni strategiche e la stesura del piano di web marketing, per poi passare allo sviluppo pratico di tutte le azioni previste dal piano di web marketing.

Ogni situazione è peculiare e unica. Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi di dati oggettivi unita all’esperienza è l’unica strada per approcciare Internet e il web in modo efficace, riducendo al minimo gli sprechi e focalizzandoci sulle questioni importanti. E’ proprio questo che L & L Comunicazione nella regione Abruzzo si propone di fare. Vuoi conoscerci anche tu? Contattaci!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.