Civitella del Tronto, Premio Nazionale di Poesia Oreste Pelagatti

Civitella del Tronto, Premio Nazionale di Poesia Oreste Pelagatti

civitella-del-tronto-premio-nazionale-di-poesia-oreste-pelagatti

 

C O M U N I C A T O S T A M P A
Lunedì 01 agosto 2016 – Civitella del Tronto
L’Associazione Culturale “Le Lunarie”
di Civitella del Tronto comuninca:
Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti”
Civitella del Tronto
XVIII edizione – 2016

Anche nella diciottesima edizione del Premio Nazionale di Poesia “Oreste Pelagatti”, grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, sezione di Teramo, il libro vincitore della Sezione A Poesia Edita sarà stampato in Caratteri “Braille”. Quest’anno, però, in braille ne saranno stampati altri due: il libro vincitore della sezione C Poesia Edita per Ragazzi; il libro curato da Chandra Livi Candiani che raccoglie poesie di bambini per bambini, nate dai seminari tenuti dalla curatrice, intitolati “Ma dove sono le parole”. Questo sembra il modo migliore per celebrare un traguardo importante, raggiunto grazie ai poeti, ai componenti delle due Giurie, alle Case Editrici e all’apporto di tanti amici ed amiche che condividono il progetto culturale dell’Associazione “Le Lunarie”, che con rinnovato entusiasmo continuerà a lavorare per offrire ai poeti, al pubblico della poesia e ai bambini un luogo sempre più ospitale.
PROGRAMMA
02 AGOSTO 2016
Civitella del Tronto
Sala convegni Hotel Zunica 1880 – Piazza Filippi Pepe
Ore 18,00

Consegna del Premio Speciale alla poetessa Anna Elisa De Gregorio, a cura di Leandro Di Donato, direttore artistico dell’Associazione “Le Lunarie” e componente della Giuria Sezione A Poesia Edita.

3 AGOSTO
Civitella del Tronto – Largo Rosati
Ore 21,00

Serata finale di premiazione con la partecipazione di Peppino Mazzotta, attore cosentino di teatro e cinema, conosciuto soprattutto per aver interpretato in tutti i film tv della serie “Il Commissario Montalbano”, il personaggio dell’ispettore Fazio. Presenta Lorenzo Degl’Innocenti. Interventi musicali a cura dell’Ensemble Clarinetti del Conservatorio Statale “G. Braga” di Teramo

Ufficio Stampa “Le Lunarie”
Nicolino Farina
_______________________________________________________________________________________
per informazioni 338.4236539

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.