CAMPLI: 41° EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA PORCHETTA

L & L Comunicazione ha organizzato e moderato la cerimonia ufficiale del taglio del nastro.

Comunicato del 17 Agosto 2012

Anche lo scorso anno l’evento ha visto la partecipazione di 10 porchettai in gara con più di 100.000 presenze alla sagra e ben 180 porchette servite ai visitatori e l’edizione è stata vinta da Emidio Falasca, di Torricella.

Quest’anno il vincitore sarà scelto da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi esperti ed infine da una giuria popolare di 28 elementi, scelta a sorte tra i vari candidati.

Novità di quest’anno, il primo classificato della Sagra sarà omaggiato di un coltello nella cui lama è impresso lo stemma del Museo Archeologico Nazionale di Campli, dal Museo gentilmente offerto.

Numerose le autorità presenti al dibatitto di apertura della sagra, come il sindaco di Campli Gabriele Giovannini, il Presidente della proloco Città di Campli Francesco D’isidoro, il giornalista de Il Tempo Fabio Capolla, il presidente di Globo Calzature e main sponsor Nicola Di Nicola, il presidente del Musero Archeologico Nazionale di Campli Leandro Di Donato, il consigliere regionale Lanfranco Venturoni, il Giudice Aldo Manfredi, l’assessore al Comune di Teramo Mirella Marchese, il consigliere regionale Giuseppe Di Luca, il deputato Tommaso Ginoble, il vicesindaco di Campli Maurizio Di Stefano,  il giornalista e storico locale Nicolino Farina, il professor Natali giudice onorario della sagra, l’Assessore Trasporti e Mobilità Giandonato Morra.

Ogni sera nella piazza sarà possibile ascoltare buona musica. Ieri inaugurata con loSpettacolo itinerante del gruppo The Folk Band, di Cermignano e Concerto dei Media Sound

Oggi

18 Agosto
Spettacolo itinerante del gruppo The Folk Band, di Cermignano
h 21.00 Concerto dei Musica a colori

19 Agosto
Spettacolo itinerante del gruppo Barcollo ma non mollo di Cermignano
h 21.00 Concerto dei Dai che si balla

20 Agosto
Spettacolo itinerante del gruppo Barcollo ma non mollo di Cermignano
h 21.00 Gran Finale con il concerto dei Terranima Salentina, pizzica e taranta dal Salento

info visitatori: tel. (+39) 348.6007525

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.