Bookcrossing GIULIANOVA

Bookcrossing GIULIANOVA

bookcrossing-giulianova

Il GdL dell’ Arts Academy di Giulianova – in collaborazione con L & L Comunicazione – ha deciso di “liberare” tanti libri. Ognuno ne ha donati un po’ e noi li abbiamo messi a disposizione di quelli che amano leggere. Si dovranno seguire poche e semplici regole utili per tracciare il percorso del libro rilasciato, in modo che altri possano usufruirne. Lo spirito di questa iniziativa è proprio la condivisione; non abbandoniamo il libro che decidiamo di far circolare, anzi, offrendoli, si lascia un pezzo di storia personale… ma, ne vale la pena! È un modo per trasmettere emozioni e per far circolare cultura. Ed arriviamo alle regole base da seguire: trovi un libro, lo leggi, fai una foto alla copertina e la posti su Instagram in modo che, attraverso la geolocalizzazione, un altro lettore sa dove lo hai rilasciato: su una panchina, in una sala d’aspetto, in un bar, in un pub o su una sdraio di un amico, questa estate!
Ah, non dimenticare di lasciare un commento personale all’interno del libro: annotazioni, dritte, considerazioni. Puoi farlo anche con un commento alla foto postata su Instagram.

Le tre regole:

1) Leggi il libro
2) Liberalo per farlo leggere a qualcun altro (passalo ad un amico, lascialo su una panchina del parco, donalo a chi non ha i mezzi per comprarselo, “dimenticalo” in un luogo affollato…)
3) Prima di andartene fai una foto alla copertina, nel luogo dove hai rilasciato il libro, postala su Instagram, commentala con #bcgiulianova e geolocalizzala.

Passione per la lettura, disponibilità alla condivisione della cultura e libertà di iniziativa!

INFO:

www.artsacademygiulianova.it – info@artsacademygiulianova.it – Tel. 329.1139517

L’INSTALLAZIONE NOTTURNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.