CORSO: Come fare Blogging: Consigli per avere successo con un Blog

Come fare Blogging: Consigli per avere successo con un Blog

Come fare Blogging: Consigli per avere successo con un Blog

Perché può essere importante avere un blog? Perché il blog oggi è il fulcro di una strategia di content marketing, di una strategia basata sul contenuto, sullo storytelling aziendale.

E’ importante inoltre per due fondamentali ragioni. Il blog ha una valenza “SEO” e riesce ad essere un ottimo veicolo non soltanto per i nostri potenziali clienti ma anche per Google, che lo vede, e se “gli piace” se lo reputa ottimale per i suoi connotati lo posiziona nelle prime pagine della SERP con parole chiave inerenti il nostro business.

In secondo luogo, avere un blog è importante proprio perché oggi i clienti della maggior parte dei settori industriali non comprano di getto, preferiscono leggere un infoprodotto, ovverosia un articolo di un blog, e dunque essere eccezionalmente informati prima di passare alla fase d’acquisto.

Il cliente di oggi non agisce di istinto, è abituato a fare comparazioni fra le migliori offerte presenti sul mercato, è bombardato inoltre costantemente da infoprodotti dal contenuto multimediale e dunque prima di giungere ad una scelta definitiva, pretende di essere accompagnato tramite un filo conduttore, ovverosia il tuo blog.

 

Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Come fare Blogging: Consigli per avere successo con un Blog” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

    • A scrivere per il Web;
    • Cosa vuol dire fare blogging;
    • Cosa vuol dire avere un blog;
    • A cosa serve oggi un blog;
    • Cos’è un blog;

ISCRIVITI: Come fare Blogging: Consigli per avere successo con un Blog

https://lifelearning.it/corso-online/corso-online-come-fare-blogging-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.