Atri, L & L Comunicazione presenta al teatro Comunale

Atri. Anche quest’anno sarà il Teatro Comunale di Atri ad ospitare il saggio finale degli allievi dei corsi annuali di teatro e musical organizzati dalla Compagnia dei Merli Bianchi in collaborazione con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis.

Circa trenta i giovani attori che, giovedì alle 21.30, porteranno in scena i protagonisti delle fiabe più famose, da ‘Peter Pan’ fino ad ‘Alice nel Paese delle meraviglie’. Seguendo la ‘Grammatica della fantasia’ di Rodari, attori e personaggi usciranno dalla propria favola per entrare in altre fiabe, guidati dalla scaletta che loro stessi hanno creato. Un’originale ‘gara’ alla storia meglio narrata, con la fantasia dei bambini che regalerà sorprese e soluzioni alle trame che s’intrecciano nello spettacolo. Ad accompagnarli sul palco, le musiche dal vivo del docente di canto Antonio Marinelli.

Il saggio di fine anno sarà arricchito dalle scenografie ‘interattive’ e dai i costumi curati da Francesco Di Bonaventura ed Elena Cartone.

Le coreografie sono di Maria Zaccagno, docente di musical degli allievi. La regia è di Margherita di Marco, drammaturgia di Margherita di Marco e Mariangela Berazzi. La serata è presentata da Luisa Ferretti di L &L Comunicazione.

L’ingresso allo spettacolo è su invito ( info@compagniadeimerlibianchi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.