Al FLA PESCARA FESTIVAL presente Artemia Edizioni

Al FLA PESCARA FESTIVAL presente Artemia EdizioniL’8 Novembre saremo al #FLA PESCARA FESTIVAL
con Marco Esposito, l’autore de Il vaso di Pandora
modera Elso Simone Serpentini con l’apertura di Luisa Ferretti

Il vaso di Pandora è un romanzo fantasy pubblicato da Artemia Edizioni.
Il primo volume della trilogia è uscito ad ottobre 2012, mentre il secondo è uscito ad ottobre 2014. Il romanzo è ambientato in epoca contemporanea tra l’America e l’Europa, e narra la storia di un ragazzo americano, Jason Woody, che si ritrova nel bel mezzo di una lotta tra il Bene e il Male.
Jason vive a Salem City, in Massachusetts, ed è il figlio di una sedicente fattucchiera che crede nell’esistenza della magia, e che lui ritiene una semplice pazza. Ma l’arrivo dell’Antico – un mago vecchio quanto il mondo – e del suo gruppo di adepti costituiranno la prova che le dicerie della madre sono vere, e che la magia esiste. E non solo, l’Antico ha bisogno di Jason per impedire che mostri e streghe malvagi aprano e conquistino il potere di un antico artefatto, il vaso di Pandora. Miti e leggende provenienti da varie parti del mondo si fondono nel mondo de “Il vaso di Pandora”, e accompagnano Jason Woody nella sua battaglia.

domenica 8 novembre
ore 17:00
Circolo Aternino – Sala Arancio
Evento Gratuito

BIO
Marco Esposito nasce a Teramo il 28 Febbraio 1997, traccia il suo percorso scolastico brillantemente e oggi frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico nella città natale. La passione per la lettura di libri di genere “fantasy” lo spinge a cimentarsi, giovanissimo, anche nella scrittura. Realizza così “Il vaso di Pandora”, l’opera di esordio con la quale partecipa al Concorso “I have a dream – Sogni nel cassetto” vincendo nella sezione “Narrativa – Romanzi”. Attualmente è impegnato nella stesura del secondo volume della progettata Trilogia.
La passione per la lettura lo spinge a cimentarsi nella scrittura sin da bambino.
Dopo aver pubblicato il primo volume della trilogia de Il Vaso di Pandora, è stato vincitore del concorso I have a dream – Sogni nel cassetto, 2011, del Premio Letterario Internazionale Il Molinello, 2014 e del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.