A Giulianova 2 grandi pizzaioli per la cena solidale di Azione contro la Fame da Spicchi d’Autore

A Giulianova 2 grandi pizzaioli per la cena solidale di Azione contro la Fame da Spicchi d’Autore

Il prossimo 16 Maggio da Spicchi d’Autore con la cena solidale e conviviale tutto a base di pizza gourmet con prodotti abruzzesi a favore dell’organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame.

La serata solidale riunirà nella rinnovata cornice di Spicchi d’Autore il pizzaiolo pluripremiato Valerio Valle ed il suo collega Vincenzo Marcozzi per sensibilizzare il pubblico e per raccogliere fondi da destinare alla lotta contro la malnutrizione. Una cena a base di pizza a degustazione per riportare il valore della convivialità, della condivisione e della socializzazione a tavola, con un intento benefico.

La serata, essendo conviviale, inizierà per tutti alle ore 21.15 e si aprirà con le proposte di Valerio Valle:

Arrosticino “di solina”: : un arrosticino fatto con impasto della pizza che nasce da un ‘ idea di Valerio Valle nel voler rapprentare al meglio l’ Abruzzo.
Calanchi: farcita con mozzarella, pancetta arrotolata magra, cipolla arrostita, liquirizia e cavolo viola.
Parmigiana a modo mio: farcita con pomodoro, mozzarella di bufala dop, melanzane a cubetti cotte al forno, pomodorini confit, cialde di parmigiano e origano.
Uvascompigliata: farcita con crema di ceci, cicoria, salame al montupulcianao, pecorino e uvette;

le proposte di Vincenza Marcozzi:

Dal bosco al pollaio: crema di asparagi, scamorza affumicata, punte di asparagi condite, granella di uovo sodo e guanciale croccante.
La Favata: fiordilatte, lonza nostrana, purea di fave, fave crude e pecorino di Castel Del Monte.
..perchè Margherita è un sogno: San Marzano, bufala affumicata, mollica di pane, peperone di Altino e olio di olivo intosso di Crognalegno.
Pizza Dessert a sorpresa

Parte del ricavato della cena sarà devoluto a sostegno dei progetti che Azione contro la Fame realizza in 46 Paesi del mondo.

Forte anche il contributo degli sponsor della serata: Birra Gran Sasso, Vini Biagi e Tormenti.

Azione contro la Fame è un’organizzazione umanitaria internazionale, leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.

INFORMAZIONI UTILI:

Per maggiori informazioni sulle prenotazioni contattare il numero 345 692 6517 o scrivere su Facebook nella pagina https://www.facebook.com/pizzeriaspicchidautore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.