Teramo, IMPARIAMO A RILASSARCI: la meditazione che allontana lo stress

PSIKè è lieta di invitarvi al suo evento:

Teramo, IMPARIAMO A RILASSARCI: la meditazione che allontana lo stress!

Teramo, IMPARIAMO A RILASSARCI: la meditazione che allontana lo stress

SABATO 10 DICEMBRE ore 15-17

La vita quotidiana può procurarci molto STRESS, tensione, che disturba la nostra mente ed il nostro corpo.
Lo stress si manifesta diversamente per ognuno di noi. Ci sono quelli a cui prende allo stomaco, a chi viene il mal di testa, chi avverte della tachicardia, chi lo percepisce per la tensione muscolare… Certo è che lo stress sembra essere un problema sempre più comune, soprattutto in questa parte del mondo. Quando ci stressiamo gli ormoni come il cortisolo si moltiplicano nel nostro sistema, facendo aumentare il battito cardiaco e l’intensità del respiro e producendo invece il restringimento dei vasi sanguigni. Tutto questo vuol dire, appunto, mal di testa, ipertensione ma anche depressione e forte ansia.Per chi ne soffre poi, lo stress può peggiorare l’asma, l’insonnia e l’IBS (sindrome dell’intestino irritabile).
La MEDITAZIONE è il grande contributo che l’Oriente ha dato all’umanità. Stress, alienazione, depressione e solitudine spingono l’uomo sempre più lontano dal suo vero centro, dalla sua autentica natura. Ecco che le pratiche di meditazione lo riportano all’interno, lì dove la mente non arriva.
Meditare significa ritornare a casa, trovare la quiete e la gioia del bambino che vive tutti gli attimi della sua esistenza come se non avessero mai fine. E’ la gioia di essere, semplicemente, qui e ora. La meditazione insegna che solo quando riconosciamo che tutto è perfetto così come è, possiamo accettare i nostri limiti e scoprire la meraviglia di esistere.

Il workshop che proponiamo permetterà di comprendere e sperimentare come la meditazione può essere un valore aggiunto nel raggiungimento del benessere psico-fisico di ciascuno.

Conducono l’incontro
LORENZA DONATI, Psicologa Istruttrice di Meditazione Yoga
GLORIA DI ROCCO, Psicologa psicoterapeuta.

IL COSTO DELL’INCONTRO è di 35 euro (TESSERAMENTO INCLUSO)

PER INFO E PRENOTAZIONI
studiopsike@yahoo.it
3490857605 – 3393272506

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.