Storytelling – digital marketing a Giulianova, Teramo

Storytelling – digital marketing a Giulianova, Teramo

Storytelling nel digital marketing a Giulianova, Teramo

Racconta la storia della tua azienda

Oggi giorno il mercato ruota attorno al concetto di valore aggiunto, un cliente si sofferma su un prodotto per il proprio utile, per il valore aggiunto che può ottenere dall’acquisto di quel prodotto.

Come fa un’azienda a trasmettere il proprio valore?

Lo storytelling è una strategia del digital marketing che permette di raggiungere proprio questo obbiettivo, facendo vibrare le corde emozionali del vostro mercato di riferimento, in modo da far aumentare la notorietà del brand e di fidelizzare i propri clienti.

Ognuno di noi ha una storia, ogni azienda ha una visione, ogni imprenditore ha una storia alle spalle, ha esperienze da raccontare, ha sogni da condividere. Grazie al web, a differenza del passato, anche i piccoli imprenditori e le piccole aziende hanno la possibilità di raccontarsi al proprio pubblico.

Fare Digital Storytelling è scrivere queste storie nel tuo blog, sul tuo sito o sui social è qualcosa che ti aiuterà a connetterti con i tuoi clienti, ti farà apparire più “vero” e ti consentirà di raggiungere diversi obiettivi: aumentare le visite al tuo sito web o blog, far crescere la popolarità del tuo brand sui social network, rafforzare la percezione positiva del tuo prodotto/servizio e infine stimolare le vendite.

Non a caso Georges Lewi definisce lo storytelling come:

L’insieme di tecniche per raccontare e condividere una storia che genera interesse e che trasmette un messaggio al fine di convincere e di far aderire a una conclusione che si presenta come definitiva“.

Cosa stai aspettando? Inizia a sensibilizzare il tuo mercato di riferimento, raccontati e ottieni l’attenzione e la fedeltà di quanti più utenti possibili, contattando noi di L & L Comunicazione a Giulianova, Teramo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.