Giubileo dei Giovani a Manoppello – 27 agosto 2016

Giubileo dei Giovani a Manoppello – 27 agosto 2016

 

giubileo-dei-giovani-manoppello-27-agosto-2016
Ho avuto l’onore di guidare la presentazione della giornata, con l’animazione affidata alla gioia della famiglia di Nuovi Orizzonti. Una giornata indimenticabile! Nel contesto delle iniziative pastorali per l’Anno giubilare della Misericordia, la Basilica Minore del Volto Santo in Manoppello, per volontà del Rettore Padre Carmine Cucinelli, ha dedicato una giornata ai giovani tra catechesi, testimonianze, preghiera, musica e festa. Con l’intento di dare testimonianza che la Chiesa è una, poiché corpo di Cristo, e tutte le membra devono essere unite al capo e attorno ad Esso radunarsi, i Frati Cappuccini hanno riunito più realtà, laicali e sacerdotali, per spezzare assieme la Parola e comprendere il mistero del Volto misericordioso del Padre. E’ questo, infatti, il tema che i frati della Basilica di Manoppello propongono ai giovani: “Voglio vedere il Tuo Volto”. Non un volto qualsiasi, ma il Volto del Cristo Risorto, che ha vinto la morte per cancellare ogni peccato. Lo stesso volto misericordioso al quale Papa Francesco insistentemente chiede di guardare e conformarsi.
Due esempi di giovani e sante vite ci hanno aiutato ad alzare lo sguardo verso il cielo: i servi di Dio Carlo Acutis e Matteo Farina, attraverso la testimonianza della loro postulatrice Francesca Consolini.
Vicini nella riflessione e nella meditazione sono stati i sacerdoti don Luigi Maria Epicoco (Diocesi di L’Aquila), don Giacomo Pavanello (Nuovi Orizzonti) e Padre Paolo Maria Palombarini (Frati Minori Cappuccini d’Abruzzo).

Altre foto: https://www.facebook.com/lelcomunicazione/posts/10153658955132352

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.