Atri, gli allievi della scuola teatrale “Merli Bianchi” volano al teatro Comunale

Comunicato Stampa
Giulianova, 20 Giugno 2017

Atri, gli allievi della scuola teatrale “Merli Bianchi” volano al teatro Comunale

ATRI– Il 21 giugno alle ore 20,00, presso il prestigioso teatro comunale di Atri, gli allievi della scuola di teatro della Compagnia dei Merli Bianchi, tornano in scena con due spettacoli teatrali: “Smeraldi” e “Campa Campa!” a cura di Margherita Di Marco e Alessandra Zancocchia – Compagnia dei Merli Bianchi

Si inizierà con lo spettacolo “Smeraldi”. Messo in scena dagli allievi del I livello – tra i 5 e gli 8 anni- riproporranno la loro personalissima lettura di un ipotetico mondo pieno di pericoli e avventure tra tappeti dorati, foreste e smeraldi. Caratteristica dei laboratori dei Merli Bianchi infatti è proprio quella di allestire testi nati dal processo creativo degli allievi stessi, stimolati dalle improvvisazioni teatrali. Inoltre anche le scenografie, realizzate in collaborazione con la scenografa Azzurra Angeletti, hanno il tocco della mano creatrice dei ragazzi.

In scena: Giona Cinquegrana, Leonardo Coccia, Giulia De Berardinis, Ludovica De Lucia, Nicoletta Di Daniele, Isabella Di Girolamo, Beatrice Di Perna, Pierluigi Panichi, Martina Russo, Anita Stacchiotti, Elena Tentarelli, Giulia Zen

La serata continuerà con il secondo spettacolo – “Campa, Campa!”. In un epoca dove la comunicazione rischia di diventare troppo sintetica o troppo virtuale, i personaggi di questa storia discutono animatamente, creando caos e contraddizioni, sulla parola corretta da usare in un ritornello, arrivando a contattare avvocati e personaggi illustri per la soluzione del dilemma.

Ad andare in scena gli allievi del corso di II livello (11-16 anni): Federica D’Antonio, Giulia Di Egidio, Elena Di Francescantonio, Lara Di Paolo, Roberta Iacone, Simonluca Nardi, Owens Osazuwa, Viola Pedaci, Stefano Rasenti, Albana Sharka, Elisa Vetuschi.

I laboratori teatrali si sono svolti, tra ottobre 2016 e maggio 2017, grazie alla consolidata e decennale collaborazione della Compagnia con gli Istituti Riuniti Castorani/De Amicis di Giulianova.

L’Ingresso è gratuito e su prenotazione.

Per info e prenotazioni scrivere a info@compagniadeimerlibianchi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.