Teramo, Museo ora, museo perché?

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 10, 2016     |  Nessun commento »

Teramo, Museo ora, museo perché?

teramo-museo-ora-museo-perche

La prof.ssa Raffaella Morselli è lieta di invitarLa alla giornata di studio

Museo ora, museo perché?
Dalla Galleria Sabauda al Polo Museale del Lazio

Incontro con
Edith Gabrielli
Direttore del Polo Museale del Lazio

Giovedì 15 dicembre 2016 – ore 15:30
Aula 16 – Facoltà di Scienze della Comunicazione
Università degli Studi di Teramo

FacebookTwitterGoogle+Email

Teramo Nostra, Un pugno di mosche di Emidio Tritella

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 09, 2016     |  Nessun commento »

Teramo Nostra, Un pugno di mosche di Emidio Tritella

teramo-nostra-un-pugno-mosche-emidio-tritella

Teramo 8 dicembre 2016

L’associazione Teramo Nostra
organizza la presentazione del libro

UN PUGNO DI MOSCHE
di Emidio Tritella

TERAMO
venerdì 9 dicembre 2016 – ore 17,00
sede di “Teramo Nostra” in Via F. Romani 1

Il libro di Tritella è un racconto straordinario di un’Italia che dal “bum” economico passa agli “anni di piombo” per diventare un paese moderno pieno di contraddizioni e forse di opportunità perse. La particolarità sta nel fatto che il racconto si snoda attraverso i fatti salienti vissuti dall’autore, dalla fanciullezza all’adolescenza, fino alla maturità dell’epoca universitaria e della leva militare.

FacebookTwitterGoogle+Email

Storytelling – digital marketing a Giulianova, Teramo

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 09, 2016     |  Nessun commento »

Storytelling – digital marketing a Giulianova, Teramo

Storytelling nel digital marketing a Giulianova, Teramo

Racconta la storia della tua azienda

Oggi giorno il mercato ruota attorno al concetto di valore aggiunto, un cliente si sofferma su un prodotto per il proprio utile, per il valore aggiunto che può ottenere dall’acquisto di quel prodotto.

Come fa un’azienda a trasmettere il proprio valore?

Lo storytelling è una strategia del digital marketing che permette di raggiungere proprio questo obbiettivo, facendo vibrare le corde emozionali del vostro mercato di riferimento, in modo da far aumentare la notorietà del brand e di fidelizzare i propri clienti.

Ognuno di noi ha una storia, ogni azienda ha una visione, ogni imprenditore ha una storia alle spalle, ha esperienze da raccontare, ha sogni da condividere. Grazie al web, a differenza del passato, anche i piccoli imprenditori e le piccole aziende hanno la possibilità di raccontarsi al proprio pubblico.

Fare Digital Storytelling è scrivere queste storie nel tuo blog, sul tuo sito o sui social è qualcosa che ti aiuterà a connetterti con i tuoi clienti, ti farà apparire più “vero” e ti consentirà di raggiungere diversi obiettivi: aumentare le visite al tuo sito web o blog, far crescere la popolarità del tuo brand sui social network, rafforzare la percezione positiva del tuo prodotto/servizio e infine stimolare le vendite.

Non a caso Georges Lewi definisce lo storytelling come:

L’insieme di tecniche per raccontare e condividere una storia che genera interesse e che trasmette un messaggio al fine di convincere e di far aderire a una conclusione che si presenta come definitiva“.

Cosa stai aspettando? Inizia a sensibilizzare il tuo mercato di riferimento, raccontati e ottieni l’attenzione e la fedeltà di quanti più utenti possibili, contattando noi di L & L Comunicazione a Giulianova, Teramo.

FacebookTwitterGoogle+Email

MICHELANGELO E IL SUO GIUDIZIO UNIVERSALE

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 09, 2016     |  Nessun commento »

L’associazione Veliero-Riccardo Cerulli è lieta di invitarti alla conferenza-dibattito

“MICHELANGELO E IL SUO GIUDIZIO UNIVERSALE”

michelangelo-giulianova

a cura del Prof. Giulio Belfiore.
La conferenza ci sarà mercoledì 14 dicembre alle ore 19 c/o il Circolo Nautico V. Migliori di Giulianova.

FacebookTwitterGoogle+Email

Pranzo di Natale 2016 Giulianova Teramo – Scegli Kiara

Pubblicato da admin    in 15 - Vetrina delle aziende    dicembre 08, 2016     |  Nessun commento »

Pranzo di Natale 2016 Giulianova Teramo – Scegli Kiara

Pranzo di Natale 2016 Giulianova Teramo - Scegli Kiara

Quest’anno ti delizieremo con due menù, uno di carne ed uno di pesce! Prenota Ora il tuo Pranzo delle Feste! 085.800.68.46
FacebookTwitterGoogle+Email

Siti internet Teramo

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 08, 2016     |  Nessun commento »

Siti internet Teramo

realizzazione siti internet Teramo

I vantaggi di avere un sito internet

Un sito web è uno strumento di comunicazione che deve essere il più efficace possibile, trasmettendo all’utente un messaggio chiaro ed immediato. Le statistiche sull’uso dei motori di ricerca dicono che l’ 83% degli italiani che accedono ad Internet utilizza i motori di ricerca per trovare informazioni in previsione di un’acquisto.Avere un sito web significa poter essere trovati e contattati da queste persone. 

Su internet i clienti si sentono liberi, possono informarsi ed approfondire i servizi e le offerte di un’azienda, al cliente piace poter valutare e confrontare con calma le varie possibilità, senza il contatto diretto con l’ente o la persona fisica. Possedendo un sito internet ben organizzato guadagni credibilità istantanea.

All’interno del proprio sito è favorevole introdurre anche una piattaforma di e-commerce per la vendita di prodotti direttamente on-line, i vantaggi sono di facile intuizione avrai una vetrina ad alta visibilità aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, copertura che sarebbe impensabile per un negozio fisico. Inoltre ti permette di avere contatti addirittura internazionali perché sul mondo del web è possibile visitare qualsiasi parte del mondo con un solo click.

Grazie alle nuove tecnologie del Web potrai coinvolgere gli utenti per chiedere commenti, suggerimenti ed impressioni sui prodotti acquistati o su quelli di nuova produzione. In questo modo non saranno più necessarie costose ricerche di mercato ma sarà sufficiente analizzare i feedback per avere un’idea sull’andamento del proprio business.

Non aspettare rivolgiti a noi di L & L Comunicazione cuciremo un sito internet su misura per te e la tua attività a Teramo.

FacebookTwitterGoogle+Email

Realizzazione siti web Teramo

Pubblicato da admin    in 02 - Web Marketing    dicembre 07, 2016     |  Nessun commento »

Realizzazione siti web Teramo

Realizzazione siti web a Giulianova, Teramo

Dai spazio anche alla tua azienda nel mondo del Web

Pensa che in pochi anni gli utenti web sono diventati alcune centinaia di milioni, puoi già immaginare come questo mezzo di comunicazione stia diventando strategico. Il sito web è oramai uno strumento di comunicazione fondamentale per ogni azienda: è infatti sempre più importante utilizzare le opportunità offerte dalla rete in modo ottimale per avere successo.

Ti starai chiedendo quali sono i vantaggi di avere un sito web? 

Un sito internet comunica affidabilità e professionalità, i messaggi sono chiari e immediati. E’ dimostrato che al giorno d’oggi gli acquisti avvengono principalmente cercando su internet forme, colori, dimensioni, modelli e soprattutto il confronto dei prezzi. Questo è un dato di fatto, esserci significa ampliare il proprio raggio d’azione e di conseguenza le possibilità di essere trovato. Essere in internet significa prestigio per l’azienda, il sito se ben fatto comunica affidabilità e ti permette di guadagnare credibilità immediata. inoltre ti aiuta a stimolare l’interesse dei tuoi potenziali e allo stesso tempo ti da modo di mostrare la tua azienda nella sua totalità, avendo l’occasione di presentare tutte le varianti dei tuoi prodotti in una vetrina vasta e completa; permettendo ai clienti di acquistarli direttamente on-line attraverso una piattaforma e-commerce.

La visibilità è molto elevata e i la tua aziende è raggiungibile 24 ore su 24 potendo offrire ai tuoi clienti aggiornamenti anche i tempo reale. Infine vanno valutati anche i costi che sono ridotti rispetto a qualsiasi altra forma di comunicazione, fattore non di certo trascurabile con la crisi generale.

Non aspettare ulteriormente, mettiti al passo con i tempi e contatta L & L Comunicazione, faremo in modo di trovare la giusta soluzione tagliata per te, a Teramo.

FacebookTwitterGoogle+Email

Faraone Indusrie presente a “Orienta Giovani” per parlare di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 07, 2016     |  Nessun commento »
Faraone Indusrie presente a “Orienta Giovani” per parlare di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
Siamo pronti per accogliere nuovi progetti con le scuole
 
faraone-orienta4
Si è concluso poco fa “Orienta GIovani” presso il Parco della Scienza di Teramo.
Un’iniziativa organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori e Confindustria Teramo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, sul tema dell’ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO ai sensi dalla Legge 107/2015  (Cd. Buona Scuola).
È stata una mattinata ricca di interventi importanti come quello di Antonella Ballone, Presidente del Gruppo Giovani, che ha detto ai ragazzi “Solo il 4% degli studenti dichiara di aver lavorato. Negli altri paesi oltre il 25%..Gli studenti devono fare esperienze reali all’interno delle aziende e colmare questo ritardo culturale”.
FacebookTwitterGoogle+Email

Webinar collezionismo e vendita on line

Pubblicato da admin    in 09 - Corsi di Formazione    dicembre 07, 2016     |  Nessun commento »

Webinar collezionismo e vendita on line

Webinar collezionismo e vendita on line

Seguito un interessantissimo webinar sulla tematica del collezionismo e della vendita on line, tenuto dal formatore e super esperto E-bay Dan Bogiatto, il cui motto che mi piace condividere con voi è “Felice sempre, soddisfatto mai!”

FacebookTwitterGoogle+Email

Diario di un NERD. L’amore, e poi il mondo

Pubblicato da admin    in 13 - News - Approfondimenti    dicembre 06, 2016     |  Nessun commento »

Da oggi è possibile prenotare il nuovo libro di Mario Siega:

Diario di un NERD. L’amore, e poi il mondo

Diario di un NERD. L'amore, e poi il mondo

“Tu sei fermo e tutto corre, corre, corre…. Scorgi in lontananza una figura immobile come te e…”
Andrea in questo diario, racconta i suoi ultimi anni. Esperienze, emozioni, lavori, viaggi, l’amore, l’ascesa e la discesa. Non è una pubblicazione classica, il diario raccoglie schizzi, fotografie, documenti, lettere, appunti e pensieri presi a mano. Insomma, tutto ciò che Andrea ha per comunicare.
Se volete un bel romanzo, NON leggete questo diario. Se volete un libro semplice, lineare e con un senso, NON leggete questo diario. Se volete una storia con un lieto fine, NON leggete questo diario, perché, questa storia, non ha una fine.

FacebookTwitterGoogle+Email